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Buddhismo nel mondo di oggi

03.08.2012 06:12

 

Il principe Siddhartha Gautama nacque il giorno di luna piena del Vesak nel mese di 623 BC. Ha raggiunto l'illuminazione del giorno di luna piena del mese di Vesak, all'età di trentacinque anni, dopo di che ha ricevuto l'appellativo di Buddha. Il giorno del suo ottantesimo compleanno con la luna piena del Vesak, come morì e venne a Nibbana, segnando la sua ultima incarnazione. Il Vesak triplice sacra, possa a suo tempo la luna piena viene celebrato dai buddisti di tutto il mondo in tre modi, cioè: l'elemosina (Dana), osservare la moralità (sila) e pratica della meditazione (bhavana).
Secondo le cronache Sri Lanka sull'isola, re Vijaya, arrivato dall'India, si era fondata la gara cingalese. Il suo arrivo coincise con il giorno della morte del Buddha: il giorno di luna piena del Vesak. Pertanto, il Vesak segna tutti questi eventi. Era il giorno del Vesak nell'anno 588 aC, quando l'asceta Gotama era seduto a gambe incrociate sotto un albero di banyan nel villaggio di Senani in India. Sujata, la figlia del capo del villaggio è venuto prima l'albero di banyan e l'asceta Gautama ha offerto una ciotola di budino di riso. L'asceta accettato l'offerta, benedicendo la ragazza. Ha fatto omaggio, prostrandosi davanti a lui con le mani giunte, e poi tornò a casa. L'asceta Gotama, dopo il bagno in Neranjara fiume, mangiato budino di riso, e poi ha cercato un luogo adatto per fare meditazione. Trovò un luogo tranquillo sotto un albero ombroso. Con forte determinazione a raggiungere l'illuminazione, Gautama seduto sotto questo albero.
Lì, ha praticato l'attenzione alla respirazione e completato i quattro fondamenti della consapevolezza. Pertanto, durante il primo orologio della notte fu in grado di ricordare le sue molte vite passate. In seconda serata, con la sua mente purificata, trasparente, chiaro e sereno, ha ottenuto la conoscenza della morte e ricomparsa degli esseri. Infine, nella terza veglia della notte, sapeva e vide che la mente è stata liberata dalle macchie dei desideri sensuali, sporcizia e grime esseri dall'ignoranza, e all'alba ha raggiunto l'illuminazione totale all'età di trentacinque anni. Infatti, il Buddha ha istituito un Dipartimento incomparabile e per quarantacinque anni, ha dato un servizio senza paragoni agli dèi e gli uomini senza alcuna discriminazione in merito alla loro partecipazione nella società.
Non era né creativa né messenger, ma un essere umano. E 'diventato uno straordinario (accariya manussa).
Il Dhamma ha insegnato all'inizio è eccellente, buono e ottimo in mezzo fino alla fine, è per questo che milioni di persone hanno aderito l'Ordine e raggiunse l'illuminazione.
Questo Dhamma è diviso in tre fattori, vale a dire: le Quattro Nobili Verità, le tre caratteristiche di esistenza e di origine dipendente. Dopo la morte del Buddha all'età di ottanta anni, la comunità dei discepoli viene assemblato nella città di Rajagaha e ripetuto il Vinaya Dhamma e codificato tutti i discorsi. Il Gran Consiglio si è svolta tre mesi dopo la morte del Buddha. E un altro consiglio si è tenuto, secoli più tardi. E 'questo ultimo suggerimento nasce lo spirito del settarismo nel nome di Buddha.
Infatti, un gruppo di monaci si allontanano dalla vera via ha stabilito una nuova scuola nel nome di Maha Sanghika. Pertanto, il concetto di yana "veicolo" è nata nel buddismo. Sè stessi hanno introdotto due nuove nomine: Mahayana e Hinayana. Secondo loro, Hinayana o piccolo veicolo è costituito da una liberazione personale. Il termine è stato usato come una connotazione umiliante. Mentre il nome Mahayana o Grande Veicolo, pensano che tutti gli esseri possono essere rilasciati.
Questa scuola si concentra principalmente sulle auto-compassione (metta), saggezza (panna) e la depressione (sunyata). In questa scuola ci sono aspiranti Buddha (Bodhisatvas) che aiutano tutti gli altri esseri essere liberi dalla sofferenza. Nella tradizione Mahayana, il Madyamika scuola è stata introdotta da Nagarjuna nel 2 ° secolo dC. Di queste due tradizioni emerse buddismo zen o jhânique (assorbimento). Quando fu introdotto il Buddismo Zen in Cina, esistono altre tradizioni come il confucianesimo e il taoismo. Il venerabile Bodhidharma, che si fonda la meditazione Zen ha introdotto il Buddismo Zen in Cina. Nella tradizione Zen Buddismo o Zen, ci sono due sistemi: zazen e koan. Una volta introdotto in Giappone, ha fatto sorgere numerose sette. Ora, la meditazione Zen è praticata in molti paesi occidentali.
Il Vajrayana è il terzo round della Ruota del Dharma, ed è anche chiamato: il veicolo di diamante o di un veicolo indistruttibile. Questa tradizione è praticata principalmente in Tibet. Lei è stato introdotto da Padmasambhava. E 'all'interno di questa tradizione che Tantrayana che sostiene il piacere come un cammino spirituale, è apparso. Le divinità sono molti in tantrismo. In questa tradizione, "il libro della morte" è essenziale.
Qualunque sia il veicolo o yana o scuole, dobbiamo ricordare che questi rami fanno parte del Buddismo come rami di un albero.
Così come vediamo in Occidente e in alcuni paesi dell'Est: Vietnam, Cina, Taiwan, Giappone ..., è attraverso la pratica Zen che quasi tutti convertiti al buddismo hanno abbracciato, e che n ' solo di recente si sono aggiunti alla Theravada che rappresenta la forma originaria del buddismo. I discorsi sono conservati originale Theravada Pali, mentre la tradizione Mahayana sono conservate in sanscrito. Il Theravada termine è stato usato nel 3 ° secolo aC, dopo il concilio terza organizzata dalla Venerabile Moggaliputissa e presieduto dall'imperatore Asoka Giusti. Alla fine di questo consiglio, i missionari furono inviati dall'imperatore a nove paesi. Asoka sceglie il suo proprio figlio Mahinda come missionario in Sri Lanka. Il Buddismo è stato introdotto in Shi Lanka nel 247 aC, e quindi entrò a far parte della vita di Sri Lanka. Dopo l'entrata del Buddismo nell'isola, i monaci buddisti hanno conservato le parole autentiche del Buddha nella memorizzazione. E, per la prima volta, queste parole sono state scritte su Ola foglie Sri Lanka, Sri Lanka e dai monaci. A seguito di questa, gli insegnamenti del Buddha sono state introdotte in Birmania (Myanmar), Thailandia, Cambogia e Laos. Oggi, entrambe le scuole Theravada e Mahayana del Buddismo si sono diffuse in molti paesi dell'Oriente e dell'Occidente. Milioni di persone sono interessati alla dottrina del Buddha Dhamma e cercare. Tuttavia, i monaci più, suore e upàsaka upasika ad aspirare ad una buona conoscenza del Dhamma e l'esperienza di introspezione e di comunicazione di discernere l'insegnamento del Buddha.
Siamo anche consapevoli della scomparsa del Buddismo in India circa 1200 anni dopo Cristo. Ma nel Sud-Est asiatico, Theravada, e del nord Asia, buddismo Mahayana è in crescita. In Cina e in Corea, il buddismo è stato eliminato dal Confucianesimo, e lo shintoismo in Giappone. Nel sud est asiatico, il declino del buddismo è stato portato con l'avvento del colonialismo in Occidente, Sri Lanka è stato il colonialismo portoghese nel 1505 che è stata seguita da quella degli olandesi e gli inglesi fino all'indipendenza nel 1948. In Indocina, il colonialismo ha continuato quando gli inglesi colonizzarono la Birmania nel 1814. Come in Vietnam, Cambogia e Laos, sono state occupate rispettivamente dai francesi nel 1883, 1863 e 1893. Solo la Thailandia non ha ceduto alla espansione del colonialismo dove il buddismo ha continuato a fiorire qui. Nei paesi sotto occupazione straniera, il Buddismo è stato soppresso o perseguitato. In effetti, c'era urgenza di salvaguardare questo patrimonio urgenza per contrastare gli invasori occidentali. Che incoraggerà Buddismo, Buddista istituzioni e il ripristino della vita monastica in modo che tutti funzionano in modo efficace. La rinascita del buddhismo cominciò quasi nello stesso momento in Giappone nel 1868 e Ceylon (Sri Lanka) con la conferenza Panadura nel 1871. In India, il buddismo è stato completamente cancellato fino alla scoperta nel 1750 di una iscrizione su un pilastro di Asoka. Gli scavi archeologici sono stati seguiti da attività letterarie intraprese dagli studiosi occidentali dadi 1826. traduzioni e traslitterazioni della letteratura canonica Pali, trattati, commenti, cronache, grammatica, dizionari e la sperimentazione del linguaggio Pali è stata fatta da ricercatori provenienti da diversi paesi: Inghilterra, Francia, Germania, Danimarca, Olanda, USA, ecc. vale la pena ricordare che la fondazione della Pali Text Society di Londra dal professor TWRhys Davids nel 1891, Maha Bodhi Society a Colombo nel 1891 da Anagarika Dharmapala e la Società testo buddista di Calcutta nel 1892, ha rappresentato una via larga la diffusione del Buddhismo nel mondo moderno. E 'grazie al Maha Bodhi Society del Buddismo che la luce ha raggiunto l'Occidente. Oggi, Buddismo nelle sue tre forme si sta diffondendo più che mai in Europa, in paesi come il Regno Unito, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Danimarca, Scandinavia, Australia e paesi americani. Stati Uniti, la cui popolazione supera i 300 milioni di euro, ci sono migliaia di associazioni buddiste. A New York, si compone di cinque distretti: Queens, Manhattan, Bronx, Brooklyn e State Island, con quasi 18 milioni di abitanti, è più di un centinaio di templi buddisti e centri di meditazione ad esse collegate. Come si può vedere, questa è una forte testimonianza del semplice bisogno per la parola del Buddha in questo mondo, instabilità, pieno di lussuria e di odio. So-imparare nuovi modi di tolleranza e di trasmissione del modo giusto per coloro che bramano i piaceri dei sensi, e coloro che vivono in odio tra di noi, attraverso gli insegnamenti del Buddha.
Possano tutti gli esseri siano in pace e felicità.

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