Pace a tutti coloro che entrano qui....


Diritto e filosofia buddista.

02.08.2012 20:39

Insegnamenti fondamentali del buddhismo si basa sulla natura. E 'così perché il buddismo non è una dottrina creativa. Solo visualizzazione dei principi insiti nella natura è ciò che contiene nel Buddismo. Quindi è corretto dire che la filosofia buddista si basa interamente sulla natura. Se le azioni sotto il controllo del pensiero potrebbe essere organizzata in linea con la natura, il buon risultato deriva dal pensiero che vanno contro la natura sono ben manifesta nel Buddismo. Riconoscimento sociale viene creato dalla natura. Che è così tutte le teorie fondamentali del diritto si basa sulla giustizia naturale. Quindi il rapporto che esiste tra diritto e filosofia buddista è quello basato sulla natura. Azioni meritorie indicati nel Buddismo sono in armonia con la natura mentre le questioni mostrato nel buddismo, come cattive azioni sono incompatibili con la natura,. Il diritto di tutti gli esseri alla vita viene accettata sia nella filosofia buddista e la natura. L'atto di prendere il male propria vita e il suo effetto il male come pensiero nel Buddhismo conferma questo diritto alla vita. Come espresso in Dhamma pada, "Sabbe Tassanthi dandassa Sabbesan Jeevithan PiyanAttanan UpamankatthwaNahaneyiya naghataye" Tutti temono di ricevere la punizione e la vita è preziosa per tutti. Quindi se stessi prendendo come esempio, si dovrebbe astenersi dal prendere un'altra vita s. Vita di altri paesi dovrebbero infine essere treted da tutti come una propria vita è l'insegnamento è il buddismo. nel diritto questo è accettato come un diritto fondamentale. Il diritto per la propria vita ha inizio dal momento del concepimento nel grembo materno. E 'per questo motivo che l'aborto viene dichiarata illegale. Tutti i crimini commessi contro la vita umana dall'aborto di omicidio vengono apportati al diritto penale. Riguardo a questi reati, così come gli effetti malefici sono mostrati nella dottrina buddista, la pena è prescritta in Law.in criminale la seconda strofa dei cinque precetti (Panccha Seela) gli insegnanti buddisti dottrina che parlare proprietà altrui o cose a cui non si ha diritto è un cattiva azione, vale a dire rubare. Gli effetti malefici che tornano dal rubare è ben descritto nel Buddismo. In diritto, il possesso parlando di qualcun altro s proprietà o beni a sua insaputa viene interpretato come un furto. Per coloro che commettono il reato di possesso di parlare con la forza, la detenzione illecita e criminale violazione della fiducia, questi ultimi vengono inoltre previsti come reati in materia penale. Mentre l'interpretazione del rapporto tra diritto e il Buddhismo nel modo più semplice, possiamo andare a considerare il reato di comportamento scorretto in sensesdesires. Effetto male del comportamento scorretto nei desideri dei sensi, sono chiaramente indicate nella dottrina buddista, ma decorate e di diritto è chiaramente interpretato come il reato di bigamia OIF prendendo in essa una portata più ampia di interpretare lo stesso più pienamente, il diritto espande il settore in questione globalmente. Di conseguenza, mentre gli abusi sessuali commessi da atto, fisicamente o per via orale, con le parole era stato interpretato come un reato, è evidente che la legge ha visto questa questione messa a fuoco grandangolare nel tentativo di salvaguardare le ragazze minori dagli abusi sessuali di introdurre leggi per l'prorogare tale tutti gli atti sessuali commessi su donne di età inferiore ai 16 anni con o senza il loro consenso ad essere treted come reati punibili ai sensi stupro. Di conseguenza i fatti che la legge ha dato ampie enfatizzano il comportamento scorretto in sensi - desideri come contorno, come indicato per l'insegnamento del buddismo è chiaro. Presentando la verità così com'è e hanouring stessa è un aspetto principale di ciò che è previsto dalla legge. Una persona che dà la prova davanti a un tribunale di diritto giuramento o una dichiarazione soddisfa l'esigenza di veridicità delle prove fornite da lui. Se la persona che si comporta così è provato in tribunale che una menzogna era stata pronunciata da lui, è previsto previste dalla legge per punirlo per quanto riguarda la sua offesa. Come tale Quel che è evidente è che la legge aveva anche utilizzato l'astinenza dalla falsità e di essere sinceri, astenendosi dal bugie come parte integrante del comportamento necessario in vite umane come la filosofia buddhista la dose. Sia in dottrina buddista e in diritto, bevande inebrianti è ugualmente interpretata come qualcosa che dovrebbe essere evitato. Sottolineando le cattive azioni prevalenti nella società, uno a causa di intossicazione e di essere influenzati da uno liquore. la caduta verso il basso della società, l'uomo s rovina e il suo pregiudizio è chiaramente illustrata Samma Sathi (significatività a destra) è una parte essenziale per la sopravvivenza dell'uomo. Qualunque sia il compito di una persona sta eseguendo egli dovrebbe avere una conoscenza fine e conoscenza l'applicazione è impegnato in. Buoni risultati e benefici dalla sua attività potrebbe essere raggiunto solo se si esibisce proprietà. Eppure, per chi non esegue con significatività destra, risultato negativo sarebbe accumulare. Intossicazione altera il controllo della mente o consapevolezza corretta. la persona che è ubriaco è senza significato proprio. se un conducente di un veicolo viene preso come esempio, il suo lavoro se eseguita privo di significato proprio. Avrebbe infliggere del male agli altri, sulle cose animate e inanimate Sia così come a lui stesso. pertanto, l'alcol era stato portato sotto la prevenzione di legge al fine di prevenire effetti dannosi per la società e di mantenere la legge e l'ordine. Se lo stesso esempio è citato, immersioni sotto l'influenza di alcol è un reato punibile. Effetti dannosi che l'unità dei cinque cattive azioni delineate nel Buddhismo così come da altre cattive azioni dipendono dalla volontà. Per l'effetto del male che si terrà, l'intenzione e la commissione della cattiva azione deve essere esercitata. Buddha s parole: "CETANAHAN BIKKAWE KAMMAN VADAMI" riassume diritto penale this.For da applicare in caso di un reato, l' atto di sbagliato fare così come l'intenzione di commettere lo stesso dovrebbe essere istituito è il principio accettato nel diritto penale. Questo è il modo come un castigo effetto non è applicabile in situazioni senza alcun intento e con il diritto di sfida sé. Pochi stili fondamentali di una vita giusta che devono essere seguite, come indicato nella dottrina buddista presi come esempi può essere paragonato con la legge. In maha Mangala sutta il sostegno del padre e della madre, la predilezione della moglie e dei figli è costituita come la più alta benedizione così. "Mata Pitu Upattanan Putta Dharassa Sanghahho" Tale obbligo è decretato come una responsabilità di diritto nel caso di un marito che non mantiene la moglie ei figli disposizione di legge è stato emanato con la legge di manutenzione di nominare lui questa responsabilità. inoltre, per i bambini che non riescono a onorare gli obblighi alle parole dei loro genitori, le leggi attribuiscono la responsabilità di adempiere tali obblighi sono stati attualmente aggiunto al nostro ordinamento giuridico. Tra dottrina buddista che spiega la natura nel campo della moda e l'ambiente esiste un buon rapporto. Buddismo apprezza proteggere la vita degli alberi e della vegetazione in quanto la dose il diritto alla vita per gli animali. leggi di framing per proteggere l'ambiente da attività umane ha avuto luogo anche nella società attuale. Le leggi sono state formulate nel nostro sistema giuridico per la protezione degli oceani, revers, i flussi rivulet e la vegetazione. Come risultato di omissioni e degli effetti delle attività rese note nella dottrina buddista misfatti, come è indicato come il male che si abbatte risultante. Astensione dal male fare dipende da due cose in particolare avversione per commettere il reato e la paura del conseguente effetto male. Il provengono da fuori di frenatura la legge è due vengono condannati per il reato e di subire una punizione. come già detto dipende da due cose da rispettare la legge e cioè l'avversione ad infrangere la legge e la paura della punizione. all'interno di un tessuto sociale ben disciplinati dalla dottrina, se la dottrina buddhista, malefatte non può accadere. Il risultato di essere rispettosi della legge è anche simile. Di conseguenza se una società apprezzare la dottrina buddista e segue lo stesso bene una tale società dovrebbe in modo da essere diventata una società rispettosa della legge piena di virtù e righeousness.

—————

Indietro