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Era e che è stato il Buddha?
01.08.2012 11:30
Quando si parla di buddhismo, prima dobbiamo parlare del fondatore del buddismo, che è Buddha.
Era e che è stato il Buddha?
Non era né un dio né un incarnazione divina. Non era un profeta o.
E non è stato ispirato da una specie di dio.
Era nato come un essere umano ai genitori umani. Il suo primo nome era Siddharta e la sua famiglia il nome Gotama, e viveva in India settentrionale nel 6 ° secolo aC. Suddhodhana suo padre era il sovrano del Regno di Sakya (corrispondente ad una regione del Nepal correnti). Sua madre era la regina Maya. Suo padre ha costruito tre palazzi per lui, per offrirgli una vita di lusso per tre stagioni.
Fu cresciuto come qualsiasi altro essere umano, ha vissuto la sua vita come un principe in un palazzo ed è stata sposata all'età di sedici anni per una principessa bella e giovane di nome Yasodara. Ha vissuto una vita coniugale per un po '.
All'età di 29 anni, poco dopo la nascita del suo unico figlio, Rahula, ha lasciato il suo regno a trovare una soluzione al problema della sofferenza e insoddisfazione universale.
Sotto tutti gli aspetti era un essere umano. Egli non era né superman né un essere soprannaturale. Ma contemplava la sofferenza e l'infelicità di questo mondo.
Questo lavoro di cercare e trovare una cura a questa massa totale della sofferenza potrebbe essere fatto da una vita di capofamiglia.
E 'stato molto difficile.
Al tempo del Buddha, queste persone erano stanchi di questa vita di un capofamiglia, erano abituati ad abbandonare questo stile di vita e diventare asceti.
Così anche il principe abbandonato la sua vita lussuosa e divenne un asceta. Egli ha poi vagato nel maestri dei maestri di ricevere le istruzioni per superare questa sofferenza.
In primo luogo, si recò a Bhargava, poi Alara e Udaka asceti, i celebri maestri che erano a quel tempo. Ha seguito e praticato i loro insegnamenti.
Ha raggiunto il quarto jhana arupa detta sfera di né percezione né non-percezione. Egli stesso ha presentato al rigorosi pratiche ascetiche. Ma lui non era soddisfatto. Così ha abbandonato tutti i metodi tradizionali e seguì la sua strada. E così una sera, seduto sotto l'albero della Bodhi sulla riva del fiume per Neranjana Buddha Gaya (nei pressi di Gaya in Bihar oggi), all'età di 35 anni, Gautama raggiunto l'illuminazione.
Ma dopo molti esperimenti che ha fatto da solo, scopre il percorso e seguire il percorso, scoperto da lui stesso. Egli raggiunse l'illuminazione e ha scoperto la piena realizzazione del sommo bene della vita umana. Ha scoperto la natura della sofferenza. Ha scoperto come questa sofferenza è stato messo in moto.
E vide il percorso e l'esperienza del rilascio di questa sofferenza. Ha scoperto il sentiero che conduce alla liberazione dalla sofferenza. Dopo aver raggiunto l'illuminazione e la realizzazione completa, era conosciuto come il Buddha.
Così il Buddha: la persona che ha effettuato la verità ultima contemplando la natura della sofferenza. Così egli divenne il Buddha.
Dopo la sua illuminazione, si è recato a piedi in tutta questa regione dell'India chiamata Desa Majjhima, corrispondenti alle attuali stati di Bihar e Uttar Pradesh.
Egli impartì i suoi insegnamenti e la sua scoperta al maggior numero di persone. Gotama Buddha predicò il suo primo sermone a un gruppo di cinque asceti, suoi ex compagni nel Parco dei Daini a Isipatana (il moderno villaggio di Sarnath) vicino Benares. Da quel giorno, per 45 anni, ha insegnato tutte le categorie di persone comuni e re, bramini ed emarginati, banchieri e mendicanti, uomini santi e ladri, senza alcuna discriminazione. All'età di 80 anni, ha raggiunto la Mahaparinibbana, il che significa che il fine ultimo della sua vita. Normalmente beneficiare di fine vita degli esseri ordinari che usiamo la parola morte. Ma per il Buddha o un Arahant (persona illuminata) si usa la parola sviluppo. La parola morte, non usiamo che per gli esseri ordinari che rientrano sotto il giogo di molte contaminazioni mentali. Il Buddha e arahant sono completamente privi di contaminazioni mentali.
Così questa scoperta fatta dal Buddha, che espone al mondo, questo è ciò che noi chiamiamo buddismo.
Ora, in considerazione del suo insegnamento che abbiamo ricevuto, possiamo vedere alcuni aspetti della natura di Buddha.
A titolo illustrativo, vi spiegherò un incidente.
Un giorno il Buddha ha visitato un villaggio. Questo villaggio è stato chiamato Kesaputta nel regno di Kosala. Gli abitanti di questo villaggio è venuto a incontrare il Buddha e gli disse:
"Venerabile, di volta in volta vari insegnanti venire nel nostro villaggio o città e danno vari tipi di istruzioni.
Un insegnante insegna una cosa, poi un'altra insegnante viene per insegnarci qualcosa di completamente diverso.
Tanti insegnanti di volta in volta venire nel nostro paese e noi lezioni di sontuosi vari. Alcuni di essi condanniamo le dottrine professate dagli altri.
Ora siamo assaliti da dubbi e perplessità. Non sappiamo quale sia quella corretta e che è sbagliato.
Si prega di insegnarci in che modo è corretto e che il percorso è sbagliato.
Il Buddha ha dato loro il seguente consiglio unico nella storia della religione:
"Sì, le persone di Kalama, è legittimo avere dubbi.
In realtà, avete sentito vari insegnamenti e contraddittorie.
E 'naturale che si hanno dei dubbi in questo caso.
Ma io vi dico una cosa:
Non credere in qualcosa solo perché è trasmessa dalla Tradizione. Non credere in qualcosa perché è menzionato nei vostri scritti. A volte nei suoi scritti ci potrebbe essere qualche errore.
Non crediamo in una formazione semplicemente perché è dato dal vostro Guru perché a volte il tuo Guru potrebbe fare un errore. Non credere, sulla base di voci si aggirano su questo insegnamento.
Non mi credere ciecamente.
Qualunque cosa si sente, mettetelo per iscritto e cercare di sperimentare in prima persona.
Quando lo sperimenta e voi "gusto", se si scopre che è benefico e ci si sente bene, allora lo adotta, e quando si sa per voi che certe cose sono salutari, sbagliato e cattivo, allora si dovrebbe abbandonarli.
Quando si sa per voi che certe cose sono buone e sane, poi li accetta e li seguono. "
Quindi è l'insegnamento del Buddha.
In un'altra occasione il Signore Buddha consigliò ai suoi discepoli come segue:
"O monaci, l'oro viene esaminato da un gioielliere, di martellamento, taglio, riscaldamento, con entrambi i metodi se qualcuno guarda l'oro è reale o artificiale.
Allo stesso modo, non accettare i miei insegnamenti, perché si riscontra un grande rispetto e tanto amore per me.
Amare e rispettare da soli non sono sufficienti a credere nei miei insegnamenti. Mettere in pratica i miei insegnamenti e "gustare" il.
Se ritieni che sia bene al cuore e la mente, poi accettare e seguire.
A poco a poco attraverso la pratica si può capire se questo è utile o meno.
Se questo non soddisfa le si abbandona. Non vi è alcuna obiezione. "
E allo stesso tempo, il Buddha non voleva convertire nessuno.
Era semplicemente le sue esperienze. Se qualcuno volesse seguire questa strada, lo segue. Non voleva che gli altri per adorarlo.
Ma i seguaci di Buddha dedicano un sacco di rispetto e di gratitudine verso l'istruttore (il Buddha) e potremmo chiamarlo il culto buddista.
Ma questo non è un culto.
Noi buddhisti non adorare il Buddha. Rendiamo omaggio propizia per questo grande maestro. Esprimiamo la nostra gratitudine a lui. Ma il Buddha non ha accettato, ma che.
Secondo lui, si può adorare chi vuoi, non importa.
Quello che lui spera che il mondo è che la pratica secondo le virtù.
Si può vivere una vita di buon carattere. Si potrebbe costruire se stessi in un personaggio è di buon carattere.
Prova a purificare il cuore, la mente da tutte le contaminazioni della mente e le tentazioni. Provare per purificare il vostro cuore. Indipendentemente da ciò, cerchiamo di guardare in profondità dentro di te.
Provate a esaminare la natura della vostra vita, di utilizzare la potenza dei vostri argomenti e per capire cosa siete realmente.
Se si esegue questa operazione con cautela, dopo un po 'ti rendi conto che sei veramente.
Poiché non è possibile capire cosa siete realmente che l'ignoranza provoca così tanti problemi nella vostra mente.
La cosa più vicina a noi e ogni essere umano è la nostra esistenza individuale.
Capisco ciò che realmente è. Se non ci rendiamo conto la sua esatta natura, questo non-adempimento sulla mia vita, questa ignoranza, perché tutti i miei problemi. Se mi rendo conto che la natura esatta della mia vita, nessuna passione si manifesta in me.
No contaminazione nasce nei cuori e nelle menti, perché so la mia vita.
Questa conoscenza completa della mia vita è una naturale conseguenza dello sviluppo della saggezza.
Quando questo fiorisce saggezza in me perfettamente, tutte le tenebre dell'ignoranza scomparire.
Con questo voglio diventare perfetti e raggiungere la piena realizzazione. Quindi non vi è più sofferenza. Tale persona che chiamiamo uno o Arahant.
Si può affrontare qualsiasi problema con gioia.
Quindi l'obiettivo o il percorso degli insegnamenti del Buddha ha portato a questo stato di perfezione, senza Sé. Una persona energica che pratica o si muove lungo questo percorso può raggiungere questo stato in questa stessa vita.
Questo è l'insegnamento del Buddha.
Quando il Buddha diede il suo insegnamento egli usa parabole. A volte racconta storie. A volte, quando incontra persone di elevato intellettuali, filosofici metodi che usa per spiegare i suoi insegnamenti. Anche se qualcuno non voleva accettare i suoi insegnamenti, non costringerlo ad accettarle.
Ti faccio un esempio.
Una volta che il Buddha, accompagnato da alcuni dei suoi discepoli, ha visitato un villaggio. Di notte dormivano in un certo luogo.
Nel frattempo asceti insegnanti appartenenti ad un'altra setta è rimasto nello stesso luogo e vi si stabilirono per la notte.
Di notte, i discepoli del Buddha camminava piano di sotto e ai piani di questi luoghi.
Mentre camminavano su e giù hanno sentito accesi dibattiti che hanno avuto luogo tra altri maestri asceti ei loro studenti. Sono andati ad ascoltare.
Il maestro severamente criticato il Buddha. Si parla male del Buddha, i suoi discepoli e il suo insegnamento. Ma alcuni dei suoi discepoli ha elogiato il Buddha ei suoi discepoli. Quindi, questo significa che ci sono stati pareri contrastanti tra i discepoli dei maestri asceti.
Il Buddha discepoli, sentendolo questa discussione e tornò in silenzio ai loro luoghi di residenza. La mattina dopo, i monaci evocato la discussione della sera precedente contro l'insegnamento del Buddha, hanno spiegato le opinioni contraddittorie esistenti tra i discepoli del maestro ascetica.
Nel frattempo, il Buddha Signore è venuto lì e chiese ai suoi discepoli che cosa avevano parlato.
Hanno detto che aveva sentito la sera prima, vale a dire che il dialogo fra il maestro ascetico e dai suoi allievi, avrebbero in realtà riferito l'intera storia.
Il Buddha Signore li consiglia:
"I miei discepoli, quando senti altre persone a me criticare o parlare male di me, o denigrare me, non arrabbiatevi. Non ferire i vostri sentimenti. Supponendo che hai messo te stesso arrabbiato o si blessiez i propri sentimenti, si può comprendere correttamente se sono giuste o sbagliate. Si può capire. Pertanto, non arrabbiarti, essere imparziale.
Cercate di capire se sono giuste o sbagliate. Se sono sbagliate, è necessario incontrarli e correggerli con calma. In caso contrario, tenere la vostra pace. Se vi trovate in una situazione del genere, se ti arrabbi, allora sarà un ostacolo per voi e il vostro sviluppo spirituale. Pertanto si fa a mettere mai arrabbiato. Mai ferire i vostri sentimenti, quando altre persone mi criticano, criticano il mio insegnamento e miei discepoli.
Supponiamo che si sente ad altre persone che mi dicono in affitto, il mio insegnamento e miei discepoli, non essere orgogliosa. Essere imparziale. Se diventi orgoglioso anche questo è un ostacolo per il vostro sviluppo spirituale.
L'insegnamento del Buddha è come una scienza medica. La scienza medica tratta di quattro cose. Il primo è quello di diagnosticare la malattia. Questo significa che se le persone hanno una malattia o no.
Ciò significa trovare la causa di questa malattia. Poi se sia o non è curabile. Poi eventualmente trovare una cura.
In caso contrario, non c'è scienza medica.
L'insegnamento del Buddha è così. Esso è destinato a trattare le macchie della mente e dei suoi disturbi. Pertanto, si tratta di solo quattro le cose.
Il primo è quello di far capire alla gente il loro dolore derivanti da vari tipi di disturbi in questa vita.
Anche se potremmo vivere una vita felice, alla fine finirà con la morte.
Tutti i nostri lusso ei nostri piaceri arriverà a nulla al momento della morte.
Secondo tutte le religioni, la vita è imperfetta. Perché questo mondo è pieno di sofferenza.
Per questo motivo, la maggior parte delle religioni credono nella salvezza dopo la morte chiamato paradiso o il paradiso. Ecco perché persone seguono diverse religioni.
La prima verità della sofferenza è accettato da tutte le religioni.
Così il Signore Buddha ci ha insegnato la prima nobile verità della sofferenza. Ciò significa che le nostre vite non sono perfette.
Ci sono così tante debolezze, i disordini e, alla fine, dobbiamo affrontare la morte.
Quindi la continuità di questa sofferenza è legata alla nostra ignoranza.
Se interrompere questa ignoranza, se ci apriamo alla conoscenza della vera natura di questa sofferenza, possiamo liberarci dalla sofferenza.
C'è un sentiero chiamato il Nobile Ottuplice Sentiero. Ma con lui solo tre cose sono sviluppati:
Astenersi da ogni male
Costruire un buon carattere.
Prova a calmare le nostre menti dalla tentazione.
Provare ad aprire le nostre menti alla comprensione completa e corretta della vostra natura.
Prassi di indagine di noi stessi per capire ciò che realmente siamo.
Sappiamo che secondo la nostra esperienza abbiamo un corpo.
Si tratta di aspetti materiali della nostra vita.
E al tempo stesso vi è una dimensione spirituale dentro di noi, della mente e stati d'animo.
Abbiamo bisogno di fare indagini, al fine di rendere le cose comprensibili.
Dobbiamo analizzare i nostri corpi, su come funziona e come è soggetto a modifiche.
A proposito di tutte queste cose che dobbiamo condurre un'indagine, in modo da ottenere il modo migliore sono.
E poi dobbiamo considerare l'aspetto immateriale della nostra vita e fare lo stesso esame.
Fino a raggiungere il compimento della nostra natura in sé, dobbiamo andare passo dopo passo.
Questa terza fase del percorso, si parla di meditazione vipassana nella nostra terminologia buddista.
Quindi, cercare di costruire un buon carattere, mantenere la mente sotto controllo e di indagine di sé, questi sono i tre fattori del percorso indicato dal Buddha.
Così l'insegnamento del Buddha non è diretto contro ogni religione. E 'proprio come una scienza medica.
Questo è per tutti gli esseri, che si fanno adorare il Buddha o meno.
Non importa se qualcuno è d'accordo o no il Buddha, che è veramente importante è quello di costruire un buon carattere, buona vita sul piano morale, hanno un bel discorso, coltivando pensieri positivi e purificare la mente e il suo cuore.
Questa è la via buddista.
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