Pace a tutti coloro che entrano qui....
INTRODUZIONE DEL BUDDISMO
01.08.2012 22:15
L'interesse per il buddismo si diffonde stabilmente in tutto il mondo, specialmente tra le persone in cerca di risposte nella nostra epoca globale, dove si scontrano le ideologie, i conflitti che emergono fanatici e di insensata violenza.
Perché questo interesse sta crescendo così velocemente là, soprattutto in Occidente?
Forse questo è legato al fatto che le persone si renderanno conto che il Buddismo è un insegnamento che:
* Mette a fuoco la compassione, la tolleranza e moderazione.
* Aprire la strada a un percorso di sviluppo personale spirituale chiaro.
* Non danno luogo a una fede cieca o di culto non pensante.
* Incoraggia le domande e le indagini nei suoi propri insegnamenti.
* Noi insegniamo a noi stessi potenziare completamente dalle nostre azioni.
* Può essere avvicinato, realizzato e sperimentato con risultati immediati.
* Dichiara che i credenti sinceri di altre fedi sono anche ricompensati nell'aldilà.
* È profondamente in sintonia con la scienza moderna.
Chiunque può andare a un al di là beato.
Chiunque?
Cosa vuoi dire da chiunque? È il buddismo non dice soltanto che i buddisti sono ricompensati nell'aldilà?
Secondo il Buddismo, ciò che ci accade dopo questa vita non dipendono dalla nostra religione. In effetti, non c'è alcun obbligo di pregare, adorare o anche seguire gli insegnamenti di Buddha per accedere a un al di là benedetto.
Cosa succede a noi dopo questa vita dipende da come ci comportiamo in questa vita presente.
Il cammino verso l'aldilà non viene cancellato dalla fede o di culto, ma il fatto di fare il bene ed evitare il male.
Il Buddha non ha mai detto qualcosa come "Io venero e sarete ricompensati." Egli non ha minacciato nessuno di punizione non avrebbero creduto in lui e non seguire i suoi insegnamenti.
Dice che nessuna colpa è commesso da avere dubbi e interrogativi, perché la maggior parte delle persone avrà bisogno di tempo per capire i suoi insegnamenti.
Ha insistito sul fatto che tutti dovrebbero cercare, capire e sperimentare la verità per se stesso, e non dovrebbe avere cieca fiducia in niente e nessuno.
Taoisti Così i cristiani, indù, musulmani, ebrei, buddisti, e persino coloro che sono atei, sono tutti in grado di accedere a questa benedetta al di là dopo la morte. Ma naturalmente, se sono stati brave persone.
Cosa vuol dire al di là di benedetto?
Può essere uno spazio dove si può rinascere dopo la morte. Questo può anche essere uno stato di coscienza.
Ad esempio, una persona a carattere collerico può essere costantemente di cattivo umore e dare sfogo alla sua rabbia facilmente. Una tale persona può aumentare per tutto il tempo intorno a lui, lei stessa compresa, un deplorevole stato mentale e la frustrazione. A causa di questo stato di coscienza, la vita della persona allo sguardo carattere collerico come un inferno, sia per sé e per quelli intorno a
Con contro, se si prende qualcuno che è sempre anche-temperato, con una mente tranquilla e si trova sempre in pace con se stesso e gli altri, è inutile dire che questa persona e coloro che attorno ad esso subirà un stato di beatitudine nell'aldilà.
Gli insegnamenti del Buddha ci permettono di sperimentare la beatitudine, mostrando a noi come raggiungere questi stati di coscienza.
Oltre a stati di coscienza, buddisti credono che ci siano diversi regni o sfere di esistenza dell'universo, e questi possono essere sia luoghi di sofferenza o felicità. Tradizionalmente, i regni di sofferenza (o inferiore mondi), comprendono quelli dell'inferno, mentre regni benedetti (o superiore) sono il regno umano ei mondi celesti.
Il "regno" o "la sfera di esistenza", nella quale siamo rinati dipende kamma che abbiamo costruito per noi stessi in questa vita, così come di kamma accumulato nelle vite precedenti. Questo kamma è il risultato delle nostre azioni abituali e il nostro comportamento.
La dimensione della popolazione umana sulla terra non è statico o immutabile quindi come nel vuoto, poiché la rinascita non è limitato al genere umano. Oltre alla nostra umana "regno", ci sono molte altre sfere dell'esistenza dell'universo in cui rinascita può avvenire.
Se siamo rinascere in un mondo inferiore, noi resteremo lì per l'eternità?
Buddhisti ritengono che il tempo trascorso in un mondo meno dipendente dalla quantità di kamma negativo che è stato accumulato.
Non ci sono sofferenza eterna per chiunque, indipendentemente dalla quantità di danno fatto.
Anche se questo potrebbe richiedere molto tempo, la sofferenza finirà una volta che il kamma negativo si esaurisce.
Così il buddismo non sostiene lo sviluppo di un concetto di punizione ingiusta per infinite azioni malvagie della natura limitata.
Inoltre, il buddismo "minaccia" non i seguaci di altre religioni in una qualche forma di punizione di sorta. Ognuno ha la libertà di scegliere per se stesso credenze e un percorso diverso.
Rimaniamo in una sfera celeste per sempre? Il Cielo è l'obiettivo finale?
Esseri che hanno fatto molto bene, e accumulati kamma molto positivo dovrebbe rinascere in un mondo celeste. Anche se non siamo ancora in grado di raggiungere Nibbana, il Buddha ci ha incoraggiato tutti a condurre una vita retta via e virtuoso per rinascere in un mondo superiore, tanto meno per proteggerci da una rinascita in un mondo inferiore.
Mentre una vita in un mondo inferiore potrebbe durare un periodo estremamente lungo, non durerà per sempre.
Esseri che vivono in questi mondi morire e rinascere una volta la loro kamma positivo è esaurito.
In quanto tale, i buddisti non considerano la rinascita in un mondo celeste come la meta suprema. Per la maggior parte buddisti, l'obiettivo finale è quello di raggiungere Nibbana.
Si dice che Nanda, il fratellastro del Buddha, era sconvolto e disse al Buddha che voleva abbandonare la vita santa. Il Buddha lo ha portato nei mondi celesti e gli mostrò tutta la felicità che conteneva. Il Buddha gli promise che sarebbe in grado di godere di tutti questi accolto con favore, se ben praticato il dhamma. Questo ispirato Nanda e lui praticato con grande assiduità, al fine di rinascere nel regno celeste.
Così si è esercitato, Nanda a poco a poco si rese conto che Nibbana è una felicità molto più grande di restare in cielo, e poi libera il Buddha della sua promessa in precedenza.
Che cosa è Nibbana, allora?
Se uno non è impegnato nella pratica del Buddismo (il percorso levigate dal Buddha), Nibbana è un concetto difficile da afferrare e comprendere. Questo è come cercare di spiegare i colori ad un cieco o sordo ai suoni. Linguaggio convenzionale non si può descrivere in modo esplicito Nibbana. Si deve essere sperimentata per essere compresa.
Tuttavia, in breve, Nibbana è la totale assenza di ogni desiderio e sofferenza. Vi si accede da uno che ha sradicato tutti gli aspetti di avidità, odio e delusione. Si tratta di uno stato di beatitudine permanente e felicità con cui è stato risolto lui rinascite.
Il Buddha ci ha insegnato come ridurre ed eventualmente fermare la, l'odio avidità e illusione in tutte le loro forme. E questo può essere fatto coltivando le qualità positive di generosità e gentilezza, la pazienza e la compassione, la moralità e saggezza.
Con la corretta pratica del Buddismo, è possibile per tutti noi di sperimentare la pace e la felicità di Nibbana, anche nella nostra vita presente. Indagare, esaminare e provare gli insegnamenti del Buddha per te!
Non c'è bisogno di aspettare la morte, sperimentare la felicità e la pace in questa vita, il gusto della Nibbana in questa stessa vita.
Basta essere buoni!
Il consiglio del Buddha è quello di fare il bene, evitare il male e purificare la mente.
In termini di vita pratica di tutti i giorni, significa che la pratica di Dana, Sila e Bhavana.
Che cosa è Dana?
Significa semplicemente "dare" o fare beneficenza o aiutare gli altri. Ciò può essere fatto in diversi modi. È possibile farlo attraverso il dialogo con gli altri usando parole di incoraggiamento e natura. Anche offrire qualcosa di semplice come un sorriso può aiutare gli altri se solleva il vostro spirito ed illumina la sua giornata.
È inoltre possibile raggiungere a chiunque abbia bisogno di aiuto. Si possono volontariamente offrire il tuo aiuto o le risorse ai più poveri. È anche possibile condividere gli insegnamenti del Buddha con semblant.intéressé nessuno. Questo è il dono più grande di tutti.
Tuttavia, cercare di fare tutto questo senza dolore, discriminazione o secondi fini.
Pratica Dana con gentilezza, compassione ed empatia.
Cosa Sila?
Questo significa "morale" e il Buddha ci ha consigliato di osservare i cinque precetti di sviluppare Sila:
1. Astenersi da uccidere qualsiasi essere vivente.
2. Astenersi dal prendere ciò che non è dato.
3. Astenersi da una cattiva condotta sessuale.
4. Astenetevi da bugie e false parole.
5. Astenersi dal consumo eccessivo di sostanze intossicanti e droghe.
Questi precetti non sono comandamenti, ma le regole buddiste che decidono di osservare per se stessi. Essi non sono osservate per paura di una punizione, ma perché ci rendiamo conto che queste azioni ci fanno del male a noi stessi o altri.
Ad esempio, poiché non vogliamo più essere uccisi o feriti, ci rendiamo conto che tutti gli altri esseri, come in qualche modo non vogliono essere uccisi o feriti. Allo stesso modo, dal momento che non vogliamo certo essere vittime di furto, adulterio, menzogne e calunnie, dovremmo evitare di fare queste cose agli altri.
Il Buddha ha anche sostenuto di evitare sostanze intossicanti e droghe. La ragione è che una volta caduti sotto l'influenza di alcool o droghe illegali, siete in grado di commettere atti che normalmente non avrebbe mai commesso.
Se si discostano da questi precetti, il percorso buddista è quello di essere pienamente consapevole, nel miglior modo possibile per cercare di correggere il vostro atteggiamento, e poi prendere risoluzioni forti per osservare questi precetti.
La moralità è il fondamento su cui poggia tutto il resto. E 'così buono per memorizzare i cinque precetti al fine di focalizzare consapevolmente la nostra attenzione su di loro tutto il tempo.
E non appena il rispetto dei cinque precetti entra a far parte del vostro comportamento istintivo, lo sviluppo delle loro aspetti positivi vengono facilmente e naturalmente:
1. La pratica della nonviolenza e della compassione.
2. La pratica della gentilezza e generosità.
3. La pratica di fiducia e di responsabilità.
4. La pratica di onestà e di parola piacevole.
5. La pratica di autocontrollo e l'attenzione consapevolmente.
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Che cosa è Bhavana?
Bhavana si intende la pratica della "cultura mentale" o semplicemente meditazione. La meditazione può essere concepita come purificare la mente mediante impregnazione più facile per la generosità e la compassione, poi arriva finalmente alla saggezza.
La meditazione buddista è di solito classificata in due categorie: la meditazione Vipassana o introspettivo, e la meditazione Samatha o calmo dimorare. Ci sono molte forme di meditazione Samatha, Metta (gentilezza amore) è una delle forme più praticate. Tutte queste forme di meditazione hanno i loro propri benefici.
Tuttavia, è di solito concepito che è attraverso la pratica della Vipassana (meditazione introspettiva) solo che noi possiamo conoscere noi stessi completamente. E tutto questo saremo in grado di realizzare e capire meglio gli insegnamenti del Buddha e di vedere le cose come sono realmente.
La meditazione può essere considerata la più alta forma di pratica buddhista poiché il Buddha raggiunse l'illuminazione se stesso attraverso la meditazione.
Non c'è bisogno di lunghe sedute di meditazione iniziare. Anche una breve sessione di 10 o 20 minuti (preferibilmente ogni giorno) si esibirà meraviglie.
Non abbiamo bisogno di adorare il Buddha, o regolarmente andare al tempio a fare offerte o sacrifici?
Buddhisti non adorare il Buddha. Noi lo consideriamo come il nostro tutor e così abbiamo rispettarlo come tale. Quando buddisti inchinarsi davanti a una statua di Buddha, è solo un modo semplice per mostrare rispetto. Questo fatto è correlato di salutare la bandiera di un paese o stare in piedi quando l'inno nazionale cantato.
Vi è inoltre alcuna necessità di andare al tempio regolarmente. Molti buddisti, comunque, non di soddisfare altri buddisti o di imparare più cose sugli insegnamenti. Vi è, inoltre, non c'è bisogno impellente di fare offerte, e buddisti hanno certamente alcun sacrificio di qualsiasi tipo!
Il Buddha disse che il modo migliore per rispettare è quello di mettere in pratica ciò che insegnava. Ciò significa che la pratica costante e in piena coscienza, contro l'atto di andare al tempio una volta alla settimana, e adottare atteggiamenti brutti della vita di altri tempi.
Qual è il significato di offerte buddisti?
Tradizionalmente, bastoncini di incenso, candele e fiori sono le offerte più comuni. Buddisti avviserà che questi elementi non sono realmente "doni", ma sono in realtà ricordi simbolici.
Ad esempio, i bastoncini di incenso simboleggiano la trasmissione "profumo", gli insegnamenti del Buddha che si diffondono in tutto il mondo. Le candele rappresentano i suoi insegnamenti che illuminano il nostro cammino nelle tenebre. E fiori, ci ricordano che le nostre vite sono impermanenti anche per i fiori vi "offriamo".
I fiori sono in fiore quando sono belle e un buon odore, ma sbiadiscono e appassiscono dopo pochi giorni. Allo stesso modo, tutti noi, invecchiano e muoiono. Pertanto, i fiori ci ricordano che dobbiamo dedicare tempo, per quanto possibile nel fare del bene agli altri, e praticare gli insegnamenti del Buddha.
Quindi, in pratica ciò che è kamma?
Kamma significa letteralmente "azione intenzionale", e questo termine fa riferimento al principio di causa ed effetto. Noi crediamo che ogni atto intenzionale si tradurrà in un risultato corrispondente, sia in questa vita o una vita futura.
In questo modo i risultati di kamma non dovrebbe essere concepita come ricompense o punizioni per atti commessi, ma semplicemente come i risultati di tali azioni intenzionali.
Azioni positive porterà a conseguenze positive e azioni negative finirà per determinare conseguenze negative.
Utilizzando un esempio ordinaria della legge di causa ed effetto usando il buonsenso, prendete ad esempio una persona che fuma, mangia e beve troppo senza fare alcun esercizio quotidiano. Come risultato delle sue azioni, quella persona può avere un ictus o malattie cardiache e, infine, di provare grande sofferenza. In secondo luogo, una persona che ha l'abitudine di prendersi cura della sua dieta e il suo corpo in generale una vita sana, anche nella sua vecchiaia.
Pertanto, una persona che ha fatto molto bene e che ha accumulato kamma molto positivo è probabile che vivere una vita felice e di essere nato in un essere umano o celeste nella sua prossima rinascita. Al contrario, qualcuno che ha fatto un sacco di azioni negative e accumulato un sacco di rischio kamma negativo di vivere una vita gravata da problemi e poi rinascere in un mondo inferiore.
Kamma può anche essere visto come semi. Avete la scelta delle sementi che si desidera crescere. Quindi pianta come semi che puoi.
L'importanza della kamma:
Kamma è l'unica cosa che possediamo, e che prendiamo con noi vita dopo vita.
Ogni atto intenzionale con corpo, parola e pensiero è come un seme che è stato piantato e germinare quando le condizioni sono favorevoli.
Quindi, si raccoglie ciò che si semina.
Che cosa succede se abbiamo fatto un sacco di cose brutte? Possiamo chiedere al Buddha di perdonare noi?
Il Buddha è considerato quale nostro maestro, non qualcuno che pregare per essere perdonato. I buddisti non credono in agenti esterni che otteniamo il perdono o veneriamo per raggiungere la salvezza.
Se i buddisti dovuto chiedere perdono, sarebbe la persona che hanno offeso e non ad una persona tierse o agenti esterni. Se non era possibile essere perdonati dalla persona che abbiamo offeso o alla riparazione, allora dovremmo lasciare che le cose seguano il loro corso, imparare da esso e anche noi perdoniamo, ovviamente a patto di che siamo sinceri a questo proposito.
Il Buddha ci insegna che siamo tutti responsabili delle nostre azioni proprie, e che siamo tutti in grado di plasmare i nostri destini. Dovremmo dunque considerare le cose con attenzione prima di commettere il male minore, e cercare invece di agire correttamente per tutto il tempo.
Se non siete sicuri di un'azione è buona o cattiva, si può semplicemente applicare questa regola insegnata dal Buddha: se l'azione sia male o di altri soggetti, o entrambi, in modo da evitare a commettere questa azione. Se questo non è il caso, allora lo commette senza esitazione.
Abraham Lincoln:
"Quando faccio bene, mi sento bene.
Quando ho fatto male, mi sento male.
Questa è la mia religione. "
Che cosa dunque possiamo fare per superare la kamma negativo accumulato attraverso azioni cattive che abbiamo commesso?
Secondo la legge di causa ed effetto, il kamma negativo non può essere semplicemente cancellato dalla kamma positivo. Qualsiasi atto commesso intenzionalmente avrà le sue conseguenze nel futuro o vicino o lontano.
Il Buddha usato l'analogia del sale nel fiume per consigliare sui metodi per ridurre gli effetti del kamma negativo. Ha detto che mentre un cucchiaio di sale versato in una tazza renderà l'acqua molto salata, mentre la stessa quantità di sale praticamente non ha alcun effetto sul sapore dell'acqua, se si versa in un fiume.
In parole povere diluire e tutto kamma negative si sono guadagnati accumulando kamma più positivo.
E kamma positivo è accumulato attraverso la pratica della Dana, Sila e Bhavana.
Il Buddha disse:
"Fate il punto déconsidérez la pena di dire che non accadrà.
Per ogni goccia d'acqua della brocca dell'acqua è pieno.
Allo stesso modo il Saggio accumulando gradualmente
Si riempie bene.
BASIC BUDDISMO
Il Buddha
Siddharta Gautama nacque in una famiglia di un clan regale circa 2500 anni fa. Suo padre era il capo di un clan che governava su un territorio nel nord dell'India, vicino al confine del Nepal oggi. Poiché l'unico figlio del re, ha condotto una vita di agi e di lusso circondati dalla ricchezza e le donne. Tuttavia, anche in gioventù si rese conto che avrebbe potuto ottenere alcuna soddisfazione duratura di un tale stile di vita.
Cominciò a percepire la vita umana come inevitabilmente soggette alla malattia, la vecchiaia e la morte. All'età di 29 anni, e ispirato dalla visione di un eremita nell'espressione nobile e calmo, ha deciso di abbandonare il suo lussuoso stile di vita. Ha lasciato la moglie e il figlio lasciando nelle mani della famiglia reale a cercare le condizioni per la felicità duratura. Dopo sei anni di peregrinazioni e le severe pratiche ascetiche, si rese conto che non è né uno stile di vita decadente, né un ascetismo estremo lo porterà le risposte che cercava.
Ha deciso di perseguire la "Via di Mezzo" tra questi due estremi. Si sedette sotto l'albero della Bodhi, rilassato, ha preso un buon pasto e ha deliberato di non alzarsi dal suo posto la meditazione come non aveva trovato le risposte alle sue domande. Dopo una notte di meditazione profonda, la piena comprensione svegliò in lui. Da quel giorno, il principe era conosciuto come Buddha, che significa letteralmente "illuminato".
Il Buddha poi trascorso i successivi 45 anni della sua vita ad insegnare quello che aveva finalmente riuscito a capire. Ha fondato la comunità di monaci conosciuti come Sangha, e il buddismo si diffuse nel nord dell'India. Re, nobili, mercanti e contadini divennero suoi discepoli e seguaci, e ancora oggi innumerevoli persone in tutto il mondo beneficiano i suoi insegnamenti.
Morì in pace in completa Nibbana all'età di 80 anni.
Le Quattro Nobili Verità
In raggiungere l'illuminazione, il Buddha comprese le Quattro Nobili Verità.
Tutti gli esseri sono soggetti a Dukkha.
Dukkha è di solito tradotto come sofferenza, ma in realtà questo termine comprende una vasta gamma di sentimenti negativi tra cui lo stress, l'insoddisfazione e la sofferenza fisica. Dukkha esiste come tutti gli esseri sono inclini alla malattia, colpita dalla separazione dai propri cari, frustrato dalla mancanza di soddisfare i loro desideri e, infine, sottoposto alla vecchiaia e alla morte.
Dukkha è dovuto alla lussuria e l'invidia convincente.
Tutti gli esseri bramano sensazioni piacevoli e anche per evitare sensazioni sgradevoli. Queste sensazioni possono essere fisiche o psicologiche, e dukkha sorge quando questi desideri e voglie non sono soddisfatte.
Dukkha possono essere superati con l'eliminazione del desiderio e dell'invidia convincente.
Nibbana è uno stato di pace dove tutti dukkha l'avidità, l'odio e deliri, e di conseguenza, sono stati sradicati.
C'è una via d'uscita dukkha, che è il Nobile Ottuplice Sentiero.
Dukkha può essere ridotto, indebolito e, infine, sradicato e Nibbana può essere raggiunto seguendo questo percorso insegnato dal Buddha.
Il Buddismo è criticato tanto in tanto, perché è percepito come pessimista come sembra concentrarsi solo sul dolore, invece di felicità e gioia. In ogni caso, tutte le condizioni di felicità e gioia sono impermanenti perché tutti gli esseri sono soggetti a malattie, la vecchiaia e la morte, in modo sempre dukkha.
Invece, il buddismo è realistica, perché il Buddha ci ha insegnato a superare o ridurre dukkha, e come raggiungere la felicità permanente di Nibbana. Seguendo il Nobile Ottuplice Sentiero insegnato dal Buddha, Nibbana può essere vissuta anche in questa vita presente.
Il Nobile Ottuplice Sentiero
Retta Comprensione
Comprendere e accettare le Quattro Nobili Verità.
Basta pensare
Coltivare pensieri di generosità, gentilezza amorevole e della compassione.
Basta dire
Evitare di mentire, diffamare, parole dure e di evitare pettegolezzi.
Coltivare un discorso sincero, sereno, amichevole e senso di talento rilevante.
L'azione giusta
Astenersi dall'uccidere, dal rubare e di cattiva condotta sessuale.
Coltivare la nonviolenza, l'onestà e la lealtà.
Il modo di esistere solo
Evitare di occupazioni che comportano uccisioni (di uomini o animali), la vendita di carne animale, la tratta di esseri umani, armi, veleni e intossicanti. Occupazioni privi di etica, immorale e illegale dovrebbe anche essere evitata.
Lo sforzo solo
Applicare una disciplina mentale per evitare che i pensieri non salutari a sorgere, e dissipare i cattivi pensieri già sorti. Sviluppare pensieri sani, e mantenere sani i pensieri già sorti.
L'attenzione solo
Essere pienamente consapevole delle posizioni del corpo, corpo e sensazioni. Siate consapevoli della mente e pensieri, emozioni e sentimenti. Siate consapevoli di dhamma (fenomeni).
Giusta concentrazione
Praticare la meditazione per allenare la mente a concentrarsi e disciplinare di crescere e di ottenere la saggezza.
Le tre caratteristiche dell'esistenza
Il Buddha ha anche scoperto che l'intera esistenza ha tre caratteristiche.
Anicca
Tutte le cose sono impermanenti, e ogni fenomeno è soggetto al processo di cambiamento e trasformazione in qualcosa d'altro. Per esempio, ci sono tutti sottoposti al processo di invecchiamento. Anche le stelle e le galassie subiscono il processo di cambiamento.
Dukkha
Poiché tutte le cose sono impermanenti, soggette a esistenza è dukkha. Ci sarà sempre il desiderio prioritario ciò che è gradito, e l'avversione a ciò che è sgradevole, derivante dalla mutevole natura dell'esistenza.
Anatta
Non vi è alcun Sé immutabile e permanente. Il "Self", che sono condizionati a credere che ci si in effetti nient'altro che componenti fisiche e mentali, che cambiano in continuazione a causa della causale.
Il Rinascimento
Perché non c'è nessun 'sé' permanente e immutabile, il buddismo nega l'esistenza di un'anima immortale che immutabile trasmigrare da una vita all'altra. Secondo il Buddismo, si muove la mente o la coscienza da una vita all'altra.
Paradossalmente, una persona di età compresa tra 71 anni non è né diversa né simili alla persona che era quando era 20. La differenza e la somiglianza è sia fisica che psicologica. Allo stesso modo, la mente o la coscienza che trasmigrano da una vita all'altra sono anche non è diverso o simile al precedente esistenza. Il Buddha ha anche scoperto che l'intera esistenza ha tre caratteristiche.
Ad esempio, se la fiamma di una candela viene utilizzato per accendere un'altra candela, la fiamma della seconda candela è né lo stesso né differente dalla prima fiamma della candela. Questo è così, anche se la fiamma della candela prende il seconda fonte della prima candela.
Kamma viene trasportato con la coscienza per la prossima vita.
Prima di questi concetti sembrano difficili da capire. Ma con la conoscenza e la comprensione e la pratica della meditazione introspettiva, la realizzazione e la comprensione possono apparire nella mente del praticante.
Testi buddisti
Gli insegnamenti del Buddha, noto anche come il Dhamma, sono stati raccolti in tre serie distinte di libri. Questi libri sono conosciuti collettivamente come Tripitaka, o tre canestri. La quantità totale di materiale è grande e si stima che contenga il doppio del contenuto della Enciclopedia Britannica.
Anche se le modifiche e revisioni del Tipitaka sono inevitabili durante i 2500 anni della sua esistenza, si può stimare che fino al 90% delle lezioni rimangono inalterate. Il motivo è che quando è stato recitato, era di diverse centinaia di monaci recitavano nello stesso tempo. Quando infine è stato scritto intorno all'anno 80 aC, i grandi gruppi di monaci ha svolto questo compito all'unisono. Ciò ha reso qualsiasi tentativo di modificare o l'alterazione di Tipitaka molto difficile. Le riproduzioni dei testi originali sono sopravvissuti fino ad oggi e sono ben conservati in Sri Lanka.
Il Sutta Pitaka
Suddiviso in cinque snack separate, la Pitaka Sutta contiene tutti i sermoni del Buddha così come molti altri discorsi da parte dei suoi discepoli con la maggiore anzianità. Il Buddha ha incontrato un grande successo nel diffondere i suoi insegnamenti perché stava usando il linguaggio della gente comune, che si chiama Pali.
Ha adattato il modo e lo stile dei suoi discorsi così ha usato concetti semplici alla gente comune, e le idee più complesse per il pubblico più intellettuale e colta. Ha insegnato a tutti i contadini di re.
Le lezioni vanno da le linee guida applicabili alle ultra-sofisticati comportamenti individuali ai commenti sulla filosofia politica e sociale. Sono pragmatici e può essere facilmente applicato nella vita quotidiana. E anche se sono stati mandati lì oltre 2500 anni, i loro insegnamenti sono ancora attuali.
Il Vinaya Pitaka
Anche diviso in cinque libri, il Pitaka Vinaya stabilisce regole e linee guida per il Sangha o comunità di monaci e monache. Ad ogni monaco e monaca godere di ogni parità dei diritti, il Sangha è probabilmente la più antica forma di organizzazione governata da principi democratici e che esiste ancora oggi.
Il Abhidhamma Pitaka
Conosciuta come gli insegnamenti più profondi del Buddha, Abhidhamma Pitaka è un approccio monumentale, sofisticato e molto complessa Dhamma. Esso contiene dottrine buddiste disposti e classificati in un insieme altamente sistematico di sette libri.
Anche se tradizionalmente attribuita al Buddha, molti commentatori considerano il Abhidhamma come il risultato di un lavoro di successive monaci scolastici che diffondono gli insegnamenti del Buddha in questo documento spuntino sorprendenti.
Si riferisce ai concetti dell'esistenza e della realtà. Esso analizza il processo del pensiero umano ed esamina le componenti della mente e della materia. Molti dei suoi concetti legati alla realtà e percezione hanno anticipato l'opera di pensatori moderni e scienziati.
Tradizioni buddiste
Perché ci sono diverse tradizioni buddiste?
Il Buddismo è stata fondata ci sono più di 2500 anni, e in tutto questo lunghissimo periodo, tre principali tradizioni si sono sviluppate. Questi sviluppi si è verificato perché il Buddismo si è adattato alle condizioni dei vari paesi e culture dove si è diffuso.
Tuttavia, gli insegnamenti del Buddha hanno dimostrato la loro resilienza così come i segni esteriori sono dissimili, il cuore della dottrina buddhista rimane la stessa tra le varie tradizioni. Ad esempio, l'accettazione delle dottrine del cuore, o "punti di corrispondenze" tra le diverse tradizioni è stato formalmente approvato dal Consiglio Sangha buddhista del Mondo che si è tenuto in Sri Lanka nel 1966.
Buddisti accettare e rispettare la diversità e considerare le varie tradizioni diverse come percorsi semplicemente a una singola destinazione.
In generale, le varie tradizioni, assistere e sostenere a vicenda in questo cammino.
In breve, quali sono queste diverse tradizioni buddiste?
La tradizione Theravada è la più antica e conservatrice. Questo è quello più vicino alla forma originale del buddismo come il Buddha stesso ha insegnato. E 'più semplice di altre tradizioni, in termini di approccio, con poche cerimonie e rituali, concentrandosi invece sulla disciplina e la moralità e la pratica della meditazione.
La tradizione Mahayana ha iniziato a svilupparsi in India tra il 200 aC e il 100 dC Si è adattato alle diverse culture asiatiche, assorbendo elementi di induismo e taoismo. Buddhismo Mahayana si focalizza sulla compassione e la fede per aiutare gli altri raggiungere l'illuminazione. Zen, Nichiren e sette della Terra Pura sono inclusi nel Buddhismo Mahayana.
La tradizione Vajrayana o del Tibet emerse in India intorno al 700 dC, quando i monaci buddisti in Tibet indiano diffusa alcuni degli insegnamenti buddisti mescolati con pratiche tantriche. Fusione con tutti gli elementi della religione Bon nativa, dando le pratiche Vajrayana che sono unici.
Tende a fidarsi di più nei rituali, i mantra entonnement ed effetti grafici. La figura più celebre nel buddhismo, il Dalai Lama è il capo spirituale del buddismo Vajrayana.
Nel buddismo, le varie tradizioni sono concepiti come i vari gusti di gelato. E 'in fondo la stessa cosa ma con gusti diversi piacevoli ai diversi stili di persone.
Perché sono le parole stesse in modo differente nelle diverse tradizioni buddiste?
Al tempo del Buddha, la lingua comunemente usata era Pali, si era opposto al sanscrito, quest'ultima utilizzata principalmente dai bramini, i sacerdoti dell'induismo. Il Buddha sceglie di parlare e insegnare soprattutto in Pali, perché voleva quante più persone possibile può imparare e trarre beneficio dai suoi insegnamenti.
La scuola del buddismo Theravada usa Pali ortografia e pronuncia, e il buddismo Mahayana usano principalmente sanscrito. Esempi di ortografia sono Pali Dhamma, Kamma e Nibbana. Le controparti di questi termini sono in sanscrito Dharma, Karma e Nirvana.
Questo opuscolo utilizza l'ortografia come Pali Pali è la lingua più vicina a quella utilizzata dallo stesso Buddha.
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Kamma ci spiega perché c'è tanta disuguaglianza nella vita e intorno a noi?
Le persone hanno sempre chiesto la giustizia della vita, e perché tutti gli esseri non sono nati uguali.
Questioni sono state sollevate circa il fatto che una persona era in buona salute, mentre un altro è nato con molte malattie fisiche. Perché una persona è nata in una famiglia molto ricca, mentre un altro è nato in povertà quasi assoluta. Perché è una persona può godere di una vita lunga e felice, mentre un altro vedrà la lunghezza della sua vita ridotta a causa della violenza o incidente.
I buddisti non credono che tutte queste disuguaglianze sono dovute al caso, o il desiderio inspiegabile di un celeste essere invisibile e onnipotente. Noi crediamo che kamma, come la legge di causa ed effetto, spiega queste differenze nelle vite degli esseri.
Se non riusciamo a ricordare gli eventi delle nostre vite passate, è giusto soffrire in questa vita per quello che è stato fatto in una vita precedente?
Tenete a mente che kamma non consiste in un sistema di premi e punizioni. Si tratta semplicemente di un principio naturale che ogni atto intenzionale avrà il suo risultato corrispondente quando le condizioni sono soddisfatte.
Prendiamo ad esempio una persona che è ubriaco, e poi inciampa e cade in un fosso. Si ruppe una gamba. Questa persona può avere alcun ricordo di essere caduto e si è fatto male, ma è ancora soggetta al risultato dolorosa delle sue azioni.
Come accennato in precedenza, kamma può anche essere collegata a piantare semi. Se si pianta un seme di mela, un melo crescerà. Se si pianta un seme di quercia, una quercia crescerà. E 'solo il principio di causalità.
Così, la giustizia e la memoria non sono fattori di kamma e questo vale anche per tutti gli esseri sono venuti in esistenza.
Se c'è un revival, perché la gente non ricordare le loro vite passate?
La memoria del passato sede vive nel profondo della mente subconscia. In generale, siamo in grado di accedere a questi ricordi, perché le nostre menti non sono sufficientemente chiare e disciplinato. Per esempio, pochissimi di noi sono in grado di ricordare quello che hanno fatto lo stesso giorno o un mese fa! Tuttavia, la ricerca ha rivelato che i bambini le cui menti sono abbastanza chiare, sarebbero in grado di ricordare le loro vite passate spontaneamente.
Psicoanalisti occidentali stanno usando la regressione ipnotica per alleviare i pazienti sui loro problemi psicologici, e alcuni pazienti sembrano in grado di ricordare le loro vite passate attraverso tale terapia. I monaci hanno una mente molto disciplinato e sono in grado di entrare in stati molto profondi di meditazione si suppone anche che ricordano le loro vite passate.
Se non sappiamo nulla sulla nostra vita futura, quindi perché preoccuparsi?
Avrebbe adottato un po 'egoista. Questo sarebbe simile a quello l'atteggiamento dei genitori irresponsabili che spendono tutto quello che hanno nel lasciare nulla ai loro figli. Essi non sanno nemmeno di sicuro, cosa succederà ai loro figli. Genitori responsabili farà tutto il possibile per garantire la migliore per i loro figli sono presenti a testimoniare il risultato o meno. Dobbiamo adottare un approccio simile per essere nella prossima vita.
In ogni caso, si dice nei testi buddisti come esseri celesti, proprio come gli esseri nati nei mondi inferiori sono effettivamente in grado di ricordare le loro vite passate. Alcuni di questi esseri hanno descritto le azioni che hanno avuto successo e ben condizionato la loro rinascita. Così ci sono motivi per dare il meglio di noi stessi in questa vita.
In tutti i casi, come buddhisti, dobbiamo agire al meglio in questa vita, che noi raccogliere i frutti o non in una vita futura.
C'è un detto pieno di significato nel buddismo, che richiede riflessione:
"Se vuoi conoscere lo stile di vita che hai vissuto nella tua vita passata, guardate la vostra vita presente.
Se volete conoscere lo stile di vita che hai nella tua prossima vita, guardate la vostra vita attuale. "
Ci sono prove scientifiche della rinascita?
Ci sono molti casi in realtà ben studiati e ben documentata di persone, tra cui molti bambini, che ricordano le loro vite passate. Se ci sono innumerevoli esempi di prove aneddotiche di questo fenomeno in Oriente, gli studi in questo settore sono stati compiuti anche da molti studiosi occidentali.
Questa ricerca è stata effettuata su entrambi gli argomenti asiatici e occidentali e si è svolto in certe condizioni quando l'esame scientifico e rigoroso. La conclusione è stata che il risultato è che non solo il revival è un fenomeno attestabili e collaudata.
Ad esempio, Carol Bowman ha scritto libri sui bambini che sono in grado di ricordare le loro vite passate. Questi non sono libri religiosi o spirituali, ma sono ben documentati studi di casi e sulla base di osservazione e ricerca empirica condotta su centinaia di bambini.
Il professor Ian Stevenson fu un eminente psichiatra e direttore del Dipartimento di Studi sulla percezione presso l'Università della Virginia negli Stati Uniti. Pubblicazioni del professor Stevenson, che sono destinati in primo luogo alla comunità scientifica e accademica, di fornire dettagli su 3000 casi di persone che riuscivano a ricordare le loro vite passate.
Altri ricercatori di rilievo, onorevoli e l'autorità sul tema sono il Dr. Jim Tucker, il dottor Raymond Moody e Thomas Shroder.
Henry Ford:
"Il lavoro è inutile se non possiamo usare la nostra esperienza in un'altra vita. "
"Genius è il frutto di una lunga esperienza in molte vite.
Di questo sono sicuro che siamo qui con uno scopo.
Continueremo il nostro percorso. La mente e la memoria, sono eterni. "
Buddhismo e la scienza moderna
E 'in conflitto con la scienza moderna Buddismo?
Di tutte le maggiori religioni del mondo, gli insegnamenti buddisti non entrino in conflitto con importanti scoperte o maggiori della scienza moderna. Non hanno i miti della creazione, e non cercano di attribuire a cause naturali fenomeni soprannaturali.
Essi supportano completamente la teoria dell'evoluzione, che dimostra chiaramente la dottrina buddhista dell'impermanenza. Così, non hanno alcuna difficoltà circa l'esistenza di resti fossili, la datazione al carbonio e prove geologiche con la quale la scienza moderna si applicano a partire dall'età della terra che gira intorno 4,5 miliardi dollari anni. Questi risultati confermano le osservazioni formulate dal Buddha sul fatto che la terra esiste da eoni.
Il Buddha aveva detto espressamente che ci sono innumerevoli sistemi stellari, e che il nostro mondo è come un granello di polvere rispetto alle dimensioni e la diversità dell'universo. Egli non affermare che la terra è stato creato da una divinità invisibile, o che gli esseri umani erano una creazione speciale di questa divinità.
Utilizzando la moderna astronomia, satelliti e telescopi radio, possiamo vedere miliardi di stelle e galassie nell'universo, e vedere chiaramente che il Buddha ha fatto un'osservazione molto pertinente del nostro posto nel cosmo.
Il design del tempo del Buddha, nel contesto dell'universo, sembra profondamente in sintonia con la scienza moderna. Il buddismo come scala temporale dell'universo "kalpa", che sono i periodi di tempo di una grandezza inconcepibile. Ha usato l'analogia di seta dipinto spazzolando la cima della montagna, una volta ogni cento anni. Il tempo necessario per la montagna per essere polverizzato è circa la lunghezza di un kalpa. Pertanto cosmologia buddhista è abbastanza in sintonia con le attuali stime scientifiche di età dell'universo, che è circa 13,7 miliardi di anni.
Modo anche molto interessante, il Buddha disse che l'universo passa attraverso fasi di costante espansione e contrazione, e che questi cicli durano per lunghi periodi di tempo incalcolabili, e per molti eoni. Sembra aver anticipato la teoria vibrazione dell'universo ci sono più di 2500 anni.
In uno dei suoi discorsi, il Buddha sollevò un bicchiere d'acqua e ha detto che ci innumerevoli esseri viventi in acqua. Per molto tempo, nessuno capiva cosa volesse dire con questo, ma oggi possiamo osservare sotto il microscopio che ci sono in realtà molti microrganismi in ogni tazza di acqua. Quindi, ci sono ancora molte cose che il Buddha e ha affermato che si deve ancora scoprire e capire.
William Shakespeare in "Amleto":
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio,
Than ne sogni la tua filosofia. "
Buddismo e miti della creazione
Nel buddismo, perché non c'è la credenza in un dio supremo che ha creato l'universo?
Buddisti tendono ad essere abbastanza realistici su questo e non credono in miti della creazione, come l'universo che emerge da un uovo cosmico o creato da un vecchio con una lunga barba bianca. Se c'è qualcosa in cui crediamo è che l'universo è sempre esistito.
Se si dice che un essere onnipotente o "progettista intelligente", ha creato l'universo, allora la domanda ovvia per chi ha creato o "disegnato" come un essere? E se questo essere è sempre esistito, allora non sarebbe più credibile dire che l'universo è sempre esistito?
In tutti i casi, i buddisti certamente non credere in un essere onnisciente e onnipotente, per qualsiasi ragione, le sue creazioni permette di essere torturato in un inferno eterno (anche questo da creare). E se questo essere onnisciente sapeva a priori che la maggior parte delle sue creazioni erano destinati a bruciare all'inferno per sempre, perché egli continuerà a produrre tanta sofferenza? E 'anche difficile per i buddisti a credere in un essere supremo che riesce in qualche modo da amare e perdonare come egli è anche vendicativo, ingiusto, spietato e sadico.
Il Buddha ci ha consigliato di non sentirsi preoccupato per speculazioni come queste speculazioni sono in definitiva improduttivo. Racconta la storia di un uomo che, trafitto da una freccia avvelenata, non farebbe venir meno la freccia come lui non avrebbe saputo che aveva eliminato, perché gli hanno sparato, e che tipo di veleno c'è aveva la freccia. Allo stesso modo il lavoro del dott è quello di estrarre la freccia avvelenata e curare la ferita, e non di rispondere alle domande improprie dell'uomo è il ruolo dello spettacolo Buddha noi come liberarci dalla sofferenza e non per rispondere a tali domande speculative. Così, egli dice che dovremmo concentrarci su ciò che conta davvero, che è la nostra pratica del Buddismo.
Quindi il Buddhismo non minaccia i miscredenti per castigo eterno dell'inferno?
Certo che no! Tali minacce sono state utiliséers nei tempi antichi per mantenere le persone in pista e utilizzato in combinazione con la promessa di una ricompensa in cielo. Tale approccio è stato adottato per garantire che le persone si incontrano in specifici gruppi religiosi, con minacce di punizione eterna e assicurazione ricompensa.
Buddhisti non accettare questo concetto di una divinità geloso che punisce le sue creazioni perché questi ultimi hanno scelto una religione diversa. Praticamente tutte le nazioni civili il rispetto e la garanzia della libertà del pensiero e della pratica religiosa, come previsto nella Carta delle Nazioni Unite (articolo 18). La tortura è vietata con l'aggiunta di tutte le nazioni civili della terra. Così come un dio che presumibilmente ha creato ognuno di noi può essere così incivili? Così buddisti sono tali minacce tortura eterna nell'inferno davvero difficile da accettare.
Per esempio, che tipo di essere inviati o consentire ad un altro per essere bruciato in un inferno di fuoco per sempre? Prendiamo ad esempio un fiammifero che brucia semplice. Tenere semplicemente sotto il palmo della vostra mano. È in grado di tollerare il dolore per alcuni secondi? Riesci a tenere questa partita nel palmo di una persona solo per un minuto a guardare quella persona urla in agonia? Si può fare questo a qualcuno soffrire per l'eternità? Tali male oltre ogni immaginazione.
Inoltre, se è in suo potere per porre fine alle sofferenze tale intenso e senza fine, non sei d'accordo? Ogni essere razionale sano e non è vero non è così? Non può mai essere alcuna giustificazione per una crudeltà spietata, quali che siano le cause e le circostanze.
Il Buddha non ha mai fatto alcuna minaccia, o tentato di costringere nessuno ad accettare i suoi insegnamenti. Credeva nella libertà di pensiero. Egli ha riconosciuto che tutti non è stato progettato per accettare i suoi insegnamenti, che gli esseri progredito in modo diverso e avrebbero scelto per se stessi percorsi diversi. Ha preferito di spiegare i suoi insegnamenti in modo logico e ragionevole, e voleva che la gente a capire e realizzare gli insegnamenti per se stessi senza timore di punizioni da lui.
Il Buddismo non consiste di minacce e di ricompense, ma la conoscenza e la comprensione.
Albert Einstein:
"Il buddismo ha le caratteristiche di quello che ci si potrebbe aspettare in una religione cosmica per il futuro: lo trascende un Dio personale, evita dogmi e della teologia, ma include sia il naturale e lo spirituale, e si basa su un senso religioso derivante dall'esperienza di tutte le cose, naturali o spirituali, come unità profonda. Se ci fosse una religione compatibile con le esigenze della scienza moderna, sarebbe Buddismo. "
Meditazione e spiriti demoniaci
La meditazione permette ai demoni o spiriti maligni per entrare in possesso della mente?
La meditazione è stata praticata molte forme diverse e in culture molto diverse per migliaia di anni. Viene insegnata e praticata in tutto il mondo e lei è un grande successo, soprattutto nei Paesi occidentali.
Le grandi società internazionali in un numero crescente di inviare il loro personale ei loro leader per i ritiri e le lezioni. Essi riconoscono i benefici della meditazione come il miglioramento della concentrazione e la chiarezza della mente, così come una migliore gestione dello stress, dolore, fastidio e rabbia.
I neuroscienziati della University of Massachusetts Medical scuola, studiando le elettroencefalogrammi di persone che meditano regolarmente hanno dimostrato di essere più sereno e tranquillo nella loro mente che le persone che non meditare. I ricercatori della University of California Medical Center di San Francisco, hanno dimostrato che attraverso la meditazione, i buddisti sono più felici e più calmo della maggior parte degli altri esseri umani!
Alcune persone scoraggiarci a praticare la meditazione a causa delle loro paure irrazionali. Sarebbe saggio per il trattamento di tali cose come sciocchezze superstiziose.
Gay e lesbiche
I gay e le lesbiche possono diventare buddisti?
L'orientamento sessuale non ha un grande significato nel Buddismo. Il Buddha potrebbe chiedere qual è il meglio di entrambi: un truffatore di talento giustizia gay o eterosessuale e disonesto? Per il Buddha, ciò che conta è la moralità e la virtù di una persona, e se quella persona è sulla strada verso l'illuminazione.
Pertanto, i gay e le lesbiche che conducono una vita virtuosa può certamente diventare buddisti.
Fumo e Buddismo
Fumare contro il buddismo?
Grossolanamente potremmo dire che il Buddismo non considera il fumo moralmente sbagliato.
Tuttavia, i praticanti del buddismo diligenti che hanno questa abitudine di solito cerchiamo di rinunciarvi. La ragione è che il fumo è una grave forma di dipendenza e questo attaccamento genera un estremamente coinvolgente. Inoltre, il fumo è dannoso per se stessi che per gli altri a causa degli effetti del fumo passivo. Quindi, se qualcosa è dannoso per sé e per gli altri, questo non può essere visto positivamente nel Buddismo.
L'ambizione e la soddisfazione che abbiamo.
Buddismo incoraggia a accontentarsi di ciò che si ha, ma le persone sono ambiziosi nel loro lavoro e hanno anche aspirare a una vita migliore per le loro famiglie. Come queste due tendenze possono essere riconciliati?
Se è vero che il buddhismo vede contentezza come una virtù, ma è anche consapevole del fatto che ognuno potesse scegliere un percorso diverso per raggiungere la felicità e la pace della propria. In tali casi, il Buddha raccomanda di seguire la Via di Mezzo.
Non essere troppo ambizioso perché si potrebbe danneggiare o ferire gli altri a raggiungere le tue ambizioni. Ma non solo troppo che avete, perché la vostra vita e la tua famiglia potrebbe trovarsi profondamente colpito.
Il vegetarismo, i monaci e limitando il consumo di carne
Buddisti devono essere completamente vegetariana?
Nel Buddismo, essendo un vegetariano o non dipende interamente dal singolo individuo. Ciò su cui insistiamo nel buddhismo non è la purezza del cibo, ma la purezza della mente.
Naturalmente, molti buddisti sono forse indotti dalla crudeltà della coscienza in noi il consumo di carne, che non è altro che la carne di animali indifesi. Molti buddisti hanno eliminato con successo il desiderio irresistibile e l'attaccamento a mangiare carne e diventa vegetariani per conto proprio.
Tuttavia, se un vegetariano non va bene o è troppo difficile, quindi seguire il percorso con cui sentirsi a proprio agio. In ogni caso, essere vegetariani almeno una volta o due volte al mese è un buon modo di praticare la compassione per tutti gli esseri viventi, consapevolmente astenersi dal mangiare carne per almeno quello che (s) giorno ( s).
Un ottimo libro sul tema della prospettiva buddista di essere un vegetariano è il libro di Philip Kapleau, dal titolo "Cherish tutta la vita".
Perché alcuni monaci non mangiano carne?
Il Buddha ha rifiutato di vietare il consumo di carne ai suoi seguaci. Era ragioni molto concrete che riguardano questa pianta cibo a sufficienza non era disponibile in alcune zone residenziali, o avrebbe potuto essere molto rara in tempi di siccità. Ad esempio, il cibo vegetale è estremamente limitato in un posto come Tibet.
I monaci sopravvivere con l'elemosina e se l'elemosina si sono limitati a impianti solo cibo, e questo potrebbe essere un grande fardello per i laici che sostengono i monaci. Così i monaci mangiano tutto loro offerto, anche se è la carne, a condizione che gli animali non sono stati uccisi appositamente per loro.
Oggi, infatti, molti monaci e templi hanno una preferenza per il cibo vegetariano. Tuttavia, dobbiamo notare che la maggior parte dei monaci della tradizione Mahayana sono rigorosamente vegetariani.
Buddisti vegetariani che mangiano carne sono ipocriti falsi? Perché comprare la carne falso?
La carne falso è un cibo popolare vegetariana preparata dai semi di soia glutine, o funghi che imitano l'aspetto e il sapore della carne vera. Buddisti vegetariani sono a volte accusati di essere ipocriti perché essi sostengono per evitare il consumo di carne e continua a consumare tutti i tipi di questa carne falso. I vegetariani in genere non si vuole molto per mangiare qualcosa che deriva dalla sofferenza e uccisione di animali indifesi. Pertanto, esse non possono concepire la carne falso come "carne", ma solo portare la diversità come qualcosa alla nostra dieta.
La carne falso è stato originariamente creato per attirare i non-vegetariani al cibo vegetariano. Ad esempio, può essere consumato dai mangiatori di carne che vogliono diventare vegetariani, perché questi piatti offrono una transizione più facile diventare completamente vegetariano.
In tutti i casi, di mangiare carne è sbagliato ancora infinitamente meglio che mangiare carne animale.
Il Buddha disse:
"Tutti gli esseri amare la vita,
Tutti gli esseri ama la felicità.
Ti premere in confronto,
Si consiglia di non ferire o uccidere
O causare lesioni o l'omicidio di un altro essere. "
I diversi piani di esistenza
Quali sono le diverse sfere di esistenza, è di luoghi reali?
Tradizionalmente, i buddisti riconoscono sei regni o piano di esistenza. Questo è l'inferno, il regno animale, i fantasmi affamati, i demoni, il mondo umano e gli aerei celesti. Alcuni di questi regni, come gli animali e fantasmi affamati, invadono il nostro.
Si dice che ci sono anche diversi "livelli" nei piani celesti o del mondo sotterraneo. Per aprire un punto di vista su questo tema, prendere il nostro mondo come un esempio. Ci sono attualmente 193 paesi in tutto il mondo in sette continenti. Vivere in un paese in pace con un clima piacevole è una situazione molto diversa di vivere in un paese lacerato dalla guerra e devastato da fame e malattie. E 'chiaro che anche nel nostro mondo, ci sono grandi differenze tra i paesi!
E un piano celeste è un "luogo" molto meglio rispetto ai migliori paesi del nostro mondo, e un mondo infernale è un "luogo" dove le condizioni di vita sono molto più severe che in qualsiasi sulla terra. Anche i diversi "livelli" all'interno di questi ambiti può essere paragonato a paesi già esistenti all'interno di ogni continente in cui le condizioni di vita in alcuni paesi potrebbero essere "migliore" o "peggio" che in altri.
Vi è una visione alternativa che il Buddha è stato sollevato quando ha parlato allegoricamente di questi diversi piani di esistenza. Ad esempio, una persona con gravi disabilità fisiche, malattie gravi, o che è malato di mente, può essere considerato "rinascere" in un mondo infernale. Persone che hanno fatto la vita di privazione in cui la loro unica preoccupazione sta cercando di prendere il loro prossimo pasto e restare in vita, possono essere considerati come essendo nato nel regno animale. Le persone che bruciano costantemente e desideri insoddisfatti e che non si accontentano mai, non importa ciò che possiedono, possono essere classificati come vivere nel regno dei fantasmi affamati. Coloro che sono particolarmente aggressivo e in costante lotta per il potere e beni presumibilmente entrato nel mondo dei demoni. E le persone che nascono con una grande bellezza fisica e la ricchezza può essere considerato "rinato" nel regno dei cieli. Ad esempio, stelle dello sport e film che hanno milioni di fan e ammiratori, sono spesso descritti come divinità!
Ovviamente i piani inferiori di esistenza dell'inferno, animali, fantasmi e demoni affamati sono luoghi di sofferenza, ei mondi celesti sono luoghi di piacere. Tuttavia, il Buddha disse che questi piani di esistenza non sono luoghi particolarmente favorevoli per la pratica del buddismo o di accumulare kamma positivo. La ragione è che gli esseri di mondi inferiori in generale registra troppo dolore, e gli esseri celesti sono troppo occupati per andare in giro i loro piaceri.
Pertanto, a causa del fatto che il mondo umano contiene sia il piacere e il dolore, può essere considerato il luogo più propizio per imparare e praticare gli insegnamenti di Buddha. Inoltre, è il mondo umano che offre la più grande opportunità di fare il bene e accumulare kamma positivo.
Tuttavia, il Buddha ha anche detto che molti esseri celesti e praticare i suoi insegnamenti sono in grado di raggiungere Nibbana. Ha incoraggiato tutti a lottare per avere una buona rinascita sia nel cielo sia progetti umani.
Il fatto che questi sei regni sono reali o simbolici non importa. Ciò che conta davvero è quello di mantenere una pratica di riservare a "se stesso" una buona rinascita. E 'molto importante, perché è solo in un mondo celeste o nel mondo umano, che possiamo imparare e praticare gli insegnamenti di Buddha, e quindi raggiungere Nibbana.
La pratica quotidiana
Saluto, prendendo rifugio e cinque precetti
Non ci sono regole rigide o difficili, ma una buona pratica quotidiana sarebbe quello di iniziare a mostrare i suoi omaggi al Buddha, prendere rifugio, e poi prendere i precetti cinque. È possibile eseguire questa operazione prima un'immagine del Buddha, ma non importa se non lo fanno.
È possibile visualizzare i punti di vista al Buddha e di esprimere la vostra gratitudine per i suoi insegnamenti, recitare tre volte con sincerità il saluto tradizionale:
Omaggio a lui, il Beato, il Degno, l'Uno pienamente illuminato.
O in Pali:
Namo Tassa, bhagavato, arahato, Samma sambudhassa.
Tradizionalmente, i buddisti si affermano come tali dalla recitando rifugiandosi nella Triplice Gemma del Buddha, il Dharma e Sangha. Mentre reciti, questo può consentire di visualizzare mentalmente il Buddha insegna il Dhamma nel Sangha.
Il Buddha, Io vado a rifugiarmi;
Vado al Dhamma rifugio;
Vado al Sangha rifugio.
Per la seconda volta, il Buddha, Io vado a rifugiarmi;
Per la seconda volta, al Dhamma Io vado a rifugiarmi;
Per la seconda volta, sto andando al Sangha rifugio.
Per la terza volta, il Buddha, Io vado a rifugiarmi;
Per la terza volta, al Dhamma Io vado a rifugiarmi;
Per la terza volta, sto andando al Sangha rifugio.
Prendete i cinque precetti è quello di recitare semplicemente la formula e fare una risoluzione mentale per cercare di osservare queste regole di moralità di base.
1. Mi impegno ad osservare il precetto di astenersi dall'uccidere gli esseri viventi.
2. Mi impegno ad osservare il precetto di astenersi dal prendere ciò che non è dato.
3. Mi impegno ad osservare il precetto di astenersi da una condotta sessuale scorretta.
4. Mi impegno ad osservare il precetto di astenersi dalle bugie e false parole.
5. Mi impegno ad osservare il precetto di astenersi dall'abuso di sostanze inebrianti e droghe.
Meditazione
Se c'è tempo sufficiente per la meditazione, poi alcune persone impegnarsi direttamente nel percorso della pratica della forma di meditazione che hanno scelto come la meditazione Vipassana, mentre altri iniziare la pratica della meditazione Metta prima. In alternativa, molte persone preferiscono praticare la meditazione Metta dopo la sessione principale, perché allora la mente è più calmo e concentrato bene. Anche queste sono scelte individuali, e tenere a mente che anche una breve sessione di meditazione può essere molto utile.
Sarà bello comunque a concentrarsi sessioni di meditazione di tanto in tanto Metta. L'obiettivo è quello di coltivare le qualità della gentilezza amorevole e compassione, e irradiare Metta non solo sulle persone che sono vicino a te, ma anche tutti gli esseri senzienti è entrato in esistenza, sono piccole , medie o grandi dimensioni, visibile o invisibile, vicino o lontano, ecc.
La condivisione dei meriti
La meditazione è l'azione sano, e che semina il kamma positivo. Un ottimo modo per concludere una meditazione avrebbe condividere con gli altri kamma positivo, conosciuto anche come la pratica di condivisione dei meriti.
Basta condividere con tutti gli esseri, in termini di mente, buon kamma che hai accumulato. Fatelo anche con tutta la tua famiglia che ha lasciato questo mondo. In questo modo il meditatore di coltivare la generosità, e permette anche tutti gli esseri senzienti condividere la felicità generata dalle vostre azioni positive.
In realtà, condividere i meriti può essere fatto dopo che tutti i tipi di buone azioni. Ad esempio, dopo aver eseguito un volontario di servizio per aiutare i poveri, dopo aver fatto una donazione per aiutare gli anziani, i poveri ei malati, o anche dopo aver parlato con il Dhamma chiunque sia interessato.
Tutti sanno gli alti e bassi della vita. In periodi di stress e di difficoltà, dovremmo concentrarci di più sulla pratica della meditazione Metta e la condivisione dei meriti. Se necessario, dopo queste pratiche, è possibile richiedere l'assistenza di qualsiasi mentalmente che sarebbe in grado di aiutarvi nei momenti di prova che si può attraversare.
Inoltre a seconda del kamma passato, è possibile che presto le cose cominciano a cambiare per il meglio. Se questo è il caso, ricordatevi di quello di avere la gratitudine ed estendere il suo apprezzamento.
L'attenzione
Qualcosa che viene spesso trascurato ma estremamente utile è la pratica costante di attenzione, o "sati". Questo è legato alla pratica della meditazione Vipassana o introspettiva aumentando gradualmente la presenza di spirito a se stessi e la capacità di vedere le cose come sono realmente. Questa pratica è stata molto utile per una buona salute, consentendo ai singoli di gestire meglio e controllare lo stress.
Sati può essere praticato non solo durante la meditazione, ma come tutti possono giorno e notte. Basta essere consapevoli quando si ricorda di praticare la vostra postura e movimenti del corpo mentre si cammina, si sta in piedi, seduti e anche mentire. Anche solo essere consapevoli, in qualsiasi momento, si respira è un importante passo avanti.
Siate consapevoli delle vostre sensazioni fisiche (attraverso i cinque sensi), i vostri pensieri, sentimenti ed emozioni. Guardate tutti questi fenomeni, e scrivere loro un non-giudizio, se positivo, negativo o anche neutro.
Si tratta semplicemente di un "passo indietro" o osservazione in piena consapevolezza di quanto sta accadendo. Ad esempio, quando il telefono squilla, essere consapevoli del fatto che si sente il suono della tua intenzione di rispondere, il movimento fisico che è quello di avvicinare il telefono, ecc. Potete anche provare a diventare pienamente consapevoli del fatto che si cammina da una stanza all'altra in casa tua!
Un altro esempio interessante è quando senti la rabbia sale in voi stessi. Basta fare un passo indietro e guardare. Distogliere l'attenzione dalla persona o una situazione contro la quale si è arrabbiato e solo riconoscere la rabbia come "rabbia". Contemplare la fonte di questa rabbia dentro di te, perché e contro ciò che sei arrabbiato, e anche cercare di "misurare" l'intensità della vostra rabbia.
Questo non sarà facile ma alla fine si sarà in grado di osservare come la rabbia si manifesta e come va. Nel corso del tempo si può facilmente rimanere volto calmo e attento di tutti i tipi di frustrazioni e difficoltà.
L'accento è posto sulla presenza di spirito di se stessi nel "momento presente". Il passato, anche di un minuto fa, è morto e se ne andò. Il futuro non è ancora apparso, e non sarà forse a tutto ciò che ci si aspetta. L'idea non è quella di vivere nel passato, o sognando il futuro. Osservare e vivere ogni momento così come viene. Sarà quindi vivere in modo veritiero e sarete in grado di vedere la vita come realmente è.
Imparare e condividere il Dhamma
Se avete tempo, cercate di imparare almeno un po 'Dhamma ogni giorno. E come tutte le cose buone, come la condivisione con chiunque sia interessato.
Il Buddha disse che l'unico modo per ringraziare i nostri genitori che ci hanno accolto in questo mondo e che si prese cura di noi dalla nascita, è quello di insegnare e infondere il Dhamma.
Per quelli con i bambini, una delle migliori cose per loro da fare è condividere con loro la vostra conoscenza del Dhamma, e dare loro una buona base di apprendimento.
Quando si condivide il Dhamma, questo è un dono per questa vita così come per molte altre vite a venire.
Sii gentile
Infine, sempre essere di mentalità aperta, paziente e umile. Trattare tutti con rispetto, e tutto con gentilezza.
Il Dalai Lama ha detto:
"La mia religione è semplice. La mia religione è la gentilezza. "
Con la pratica di Dana, Sila e Bhavana, il Buddha ci ha dato le linee guida per raggiungere la pace e la felicità in questa vita, una rinascita favorevole nella prossima vita, e infine la gioia e la libertà di Nibbana.
Queste linee guida sono abbastanza facili da seguire e non sono molto difficili da osservare nella pratica quotidiana.
Ognuno di noi commette errori, quindi se si cade di tanto in tanto, non preoccupatevi troppo, basta riprovare.
Provate a percorrere la via del Buddha per te!
Praticano la meditazione di base
Una guida pratica per i principianti e gli istruttori
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