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Samatha Bhavana - la Coltivazione di Tranquillity

06.07.2013 13:58
Metta bhavana è uno dei 40 temi per samatha bhavana elencate nel percorso di purificazione (Visuddhimagga).
 
Samatha significa tranquillità.
Bhavana significa coltivazione.
 
Cioè, la coltivazione di gentilezza amorevole è un modo attraverso il quale siamo in grado di raggiungere la tranquillità.
 
Tranquillity o Samatha si riferisce:
 
in primo luogo - per la tranquillità liberato di contaminazioni. Veramente le contaminazioni di avidità, odio, illusione, gelosia, ecc sono tortuosa e inquietante per la mente. La mente purificata di questi può davvero dire di essere tranquillo.
 
in secondo luogo - per l'unificazione con o concentrazione della mente sul suo oggetto. E 'perché la mente che vaga per gli oggetti molteplici è dispersa, debole e tende ad essere irrequieto. L'immobile, purezza fisso e concentrato dà forza e stabilità alla tranquillità.
 
in terzo luogo - per la rimozione di stati meno pacifici di mente, che promuove e approfondisce lo stato di tranquillità. Questo viene fatto quando si spostano da assorbimenti inferiori (jhana) a quelle più alte. Ad esempio, mentre andando dal primo al secondo assorbimento, domanda iniziale (vitakka) deve essere abbandonata.
 
Questo libro parla dei jhana rupa a cinque volte (come nel Abhidhamma) piuttosto che quattro volte (come nel Sutta).
Bhàvana riferisce alla coltivazione ripetuta di questi stati tranquilli, in modo che dura più a lungo e più profondo. Lo stato sano di mente qui in questo caso sarà ovviamente la mente di amorevole gentilezza. La profondità della concentrazione raggiunta è la quarta forma di assorbimento (quattro rupajhana) nel quintuplice classificazione. Gli oggetti di questa mente possono variare. In realtà si può estendere al numero illimitato di esseri. Per questo motivo viene anche chiamato un incommensurabile (appamanna).
 
Preparazione
 
Nello sviluppo della mente, uno deve essere olistica. La mente è coinvolto con ogni aspetto della vita, e così ogni aspetto dovrebbe essere considerato. Una buona comprensione degli insegnamenti del Buddha è importante e per quanto riguarda la pratica della meditazione, in particolare.
 
I preparativi preliminari fornite nel "Sentiero della Purificazione" sono apparsi spesso in manuali e scritti sulla meditazione. Esso può essere applicato anche a metta bhavana pure. Dovremo passare attraverso di loro brevemente con riferimento al nostro argomento.
 
1. Purezza della morale:
Questo è il sistema di ritenuta da atti immorali, in particolare del corpo e della parola. Tutti gli stati non salutari si oppongono stati salutari e quindi è un livello iniziale di purificazione. Quelle fatte dalla radice di rabbia ad esempio l'uccisione e la macellazione indicherebbe direttamente un fallimento di metta. Quelle fatte per avidità e ignoranza sarebbe un una forza opposta indiretto ma comunque ancora. Il primo è il nemico diretto e la seconda la stretta nemico. Noi siamo spesso più sprovveduti della seconda.
 
I quattro aspetti di questo sono:
I. osservanza dei precetti - ad esempio cinque, otto per i laici.
II. guardia dei sensi - ad esempio consapevolezza quando vedere, sentire, ecc
III. purezza dei mezzi di sussistenza.
IV. uso corretto dei requisiti - per i monaci.
 
2. Tagliare impedimenti:
Gli impedimenti significano tutto ciò che può ostacolare e impedire la propria pratica. Dieci impedimenti spesso citati sono:
 
I. inadatto dimora
II. famiglia / sostenitori
III. guadagni
IV. classe di studenti
V. lavori di costruzione
VI. viaggiare
VII. kin
VIII. malattia
IX. libri / studio
X. poteri paranormali
 
Anche se questi non sono necessariamente salutari, possono portare via tempo prezioso significato per la pratica. Essi possono anche essere una fonte di allegati, rabbia o altre contaminazioni, a cui un principiante è particolarmente vulnerabile.
Pertanto, essi sono meglio abbandonati il ​​più possibile. Per un laico sarebbe difficile abbandonare tutto.
Con inferenza straordinario in caso di metta bhavana sarebbero quelli impedimenti riguardanti persone (n. II, IV, VII). Qui può sembrare in conflitto, perché ci si può chiedere - "Puoi abbandonarli quando si è di aver amorevole gentilezza" Dobbiamo tenere a mente che per avere davvero forte Metta per gli altri, dobbiamo stabilire noi stessi saldamente prima. Per esempio abbiamo bisogno di metta davvero forte e potente e pazienza per essere in grado di prendere un sacco di sciocchezze da altri. E così la solitudine e la formazione deve venire prima. Ci sarà tempo per tutto questo dopo.
 
Un'altra questione riguarda i poteri psichici. Per mantenere il loro bisogno di concentrazione stessa. E quindi non sarebbe un impedimento a metta bhavana. Sembra che si verifichi un impedimento più per solo Vipassana.
In samatha meditazioni l'ambiente è nella migliore delle ipotesi molto tranquillo e confortevole, in quanto aiuta nella calma della mente. Un ambiente naturale di alberi e corsi d'acqua aggiunge anche la pace e la naturale assestamento della mente. L'aria fresca e la libertà da parassiti garantiscono la sicurezza e la salute, eliminare l'ansia, mentre la pulizia e l'ordine sono anche da notare quanto aiutano portare la concentrazione. Un altro fattore è adatto compagnia: come compagni sacrificati con poca o nessuna rabbia, chi non irritare o non sono inquieto farebbe compagni ideali se uno avesse bisogno di loro. Migliore sarà chi ha abbondanti metta o si compiono nella Metta.
 
3. Luogo adatto:
Il Anguttara Nikaya dice che un ambiente adatto dovrebbe avere la seguente:
I. convenienza - che vanno e vengono
II. tranquillo - la pace di giorno e di notte
III. libertà da pericoli
IV. ben arredato a requisiti
V. presenza di una guida
 
4. Guida Competente:
Come in altre forme di meditazione, una buona guida è un fattore importante per l'apprendimento. E 'meglio se si trova uno che si apprende, ben trattenuto e compiuto in meditazioni. In questo caso sarebbe quello compiuto nel metta bhavana o Brahma Vihara.
Poi c'è anche l'abilità necessaria per insegnare e comunicare.
 
5. Soggetto adatto di meditazione:
Il tema qui è, naturalmente, gentilezza amorevole (metta). Di solito la pratica delle quattro abidings divini (Brahma Vihara) sono presi insieme. Sono tutte dotate di un essere / esseri come l'oggetto, o si può dire che sono tutti un rapporto mentale positivo per uno o un gruppo di esseri.
 
Questa forma di meditazione è particolarmente indicato per coloro che intendono superare i problemi di rabbia o rabbia-correlati (ad es malumore, la gelosia, la crudeltà, la paura, la preoccupazione e l'ansia).
 
E 'anche molto pratico in quanto crea buone relazioni tra e tra le persone. Questo rende la vita e il lavoro nella società semplice e felice. Questa meditazione è generalmente adatto per i principianti perché porta risultati rapidi. E 'stato detto, per uno con Metta, le mente si calma rapidamente. E 'anche abbastanza sicuro senza complicazioni molto.
Quindi Metta è una delle meditazioni tranquillità consigliati per i principianti.
 
6. Recidendo impedimenti minori:
Questo termina i bit minori del lavoro da fare cioè legare tutti i fili sciolti che potrebbero causare qualche raffica o uno stato instabile di mente.
 
7. Ottenere istruzioni specifiche sul tema meditazione dettagliate o:
La meditazione, lo sviluppo della mente individuale, richiede competenze specifiche e l'esperienza pratica diretta. Come tale, anche se ci sono implicazioni generali, uno avranno ancora bisogno di istruzioni specifiche che soddisfare il temperamento e la situazione del singolo per la massima efficacia.
 
Motivazione
 
La motivazione è un fattore importante per la realizzazione di qualsiasi compito. Per la coltivazione di successo di gentilezza amorevole bisogna avere molta pazienza per perseverare e superare ogni sorta di difficoltà.
 
Pertanto la fase iniziale prevede riflessioni sul seguente:
 
I. I vantaggi di pazienza, e
II. benefici della gentilezza amorevole, e
III. i pericoli della rabbia.
 
Tali riflessioni possono anche essere fatto il più spesso possibile per servire come promemoria frequente e motivazione.
 
Riflessione su Pazienza
 
I. Pazienza significa essere in grado di accettare una situazione senza raffica, ansia e rabbia.
II. Quando uno è paziente, si evita un sacco di problemi inutili.
III. Quando uno è paziente, uno è in grado di ottenere un sacco di buone occasioni perdute per gli impazienti.
IV. Quando uno è paziente, si è in grado di andare lontano nelle proprie realizzazioni, perché ci sarà sempre qualche difficoltà in qualsiasi grandi imprese.
V. L'uomo paziente supera anche molta rabbia per lavorare con Metta e altre buone virtù successo.
Possiamo anche riflettere sui casi della vita dei Buddha e dei suoi discepoli, come hanno superato le difficoltà per raggiungere la grandezza con la loro pazienza.
Una di queste storie è la perfezione della pazienza quando il Buddha era ancora un Bodhisatta. Anche quando torturati con le mani e le gambe tagliate mostrò nessuna rabbia. Si limitò chiese al re che aveva ordinato farlo fare - "Pensi che la mia pazienza è nelle mie mani?" Infine il re aveva il suo cuore tagliato fuori. Anche allora egli non ha mostrato rabbia ed era paziente. Fu chiamato il portatore / praticante di pazienza - Khantivadi.
 
Allo stesso modo possiamo anche riflettere sui vantaggi della gentilezza amorevole.
 
Vantaggi della gentilezza amorevole
 
1. Fortunatamente Lei / lui dorme.
2. Fortunatamente Lei / lui si sveglia.
3. Sogni Nessun Bad Dreams.
 
Questi primi tre benefici riguardano dormire tranquillamente, e non deve essere sottovalutato. Il sonno è un processo di riparazione e svolge un ruolo importante nella nostra vita. Se non otteniamo sonno adeguato il nostro corpo e la mente nel corso della giornata saranno gravemente colpiti e la vita diventa miserabile, come si può vedere nel caso di insonni.
 
Per chi pratica la gentilezza amorevole la sua mente non si assume alcuna cattiva volontà verso gli esseri. La sua mente è calma e piena di gioia. Queste sono le condizioni per un facile e tranquillo sonno e quando si presentano i sogni, i buoni stati precedenti a dormire avrà una buona influenza su questi sogni.
 
Dopo tale buon sonno, al risveglio si sarebbe anche abbastanza in forma per affrontare le faccende della vita quotidiana in un modo felice. Questo a sua volta rende tutti si incontra più felice.
 
Nella psicologia buddista, lo stato di sonno profondo è la coscienza continuum vitale, uno stato della mente, senza alcun processo di pensiero. Si tratta di un risultato di kamma e funge da porta di mente. Quando i processi di pensiero sorgono, la mente si sposta da un passivo di stato attivo. Sognare è anche uno stato attivo che si verifica nella mente. Ci sono molti motivi per i sogni, di cui quattro sono citati qui di seguito:
 
I. Il pensiero nel giorno portato avanti anche dopo che uno ha tagliato la consapevolezza del proprio ambiente.
II. I pensieri che sorgono attraverso squilibrio degli elementi nell'ambiente, ad esempio corpo il disagio e la malattia. Queste sensazioni forti suscitare pensieri.
III. Spiriti o parenti defunti che cercano di stabilire un contatto.
IV. Chiaroveggenza.
I sogni sono spesso incontrollabili che si verificano dopo la normale consapevolezza è tagliato fuori. Come si presentano è influenzato dalla nostra natura di base e le abitudini. Uno che è abituato ad avere cattivi pensieri della giornata li porterà avanti nei suoi sogni.
 
Allo stesso modo uno con buoni pensieri avranno buoni sogni.
 
4. Amato da esseri umani.
 
5. Amato da esseri non umani.
Non possiamo evitare di incontrare altre persone o esseri. Anche una foresta eremita può incontrare con gli animali selvatici! Quindi è meglio per tutti di entrare in sintonia con un rapporto favorevole. Metta è un rapporto che promuova il benessere e beneficio per l'altro. Questo rende una persona felice, le persone, le famiglie, le comunità, nazione, mondo e mondi. In questo modo si può evitare un sacco di sofferenza.
 
6. Deva proteggere uno.
Deva sono esseri che esistono in dimensioni celesti. Anche se potremmo non essere in grado di vedere loro che sono noti per esercitare influenza sulla vita delle persone. Per coloro che sono virtuosi e con amorevole gentilezza per gli esseri e deva, essi possono prestare aiuto e protezione.
 
7. Fuoco, veleni o armi non sarà sperimentato da quella persona.
Metta è una forza mentale protettivo e la sua tendenza è di portare sugli stati benefiche e mettere via condizioni dannose. Fuoco, veleno e le armi spesso associata a nocività sono altresì messi da parte. Questa forza è presente in qualche misura quando si ha metta nel proprio cuore. Più forte è il Metta, il più forte possibile. Ma quando questa forza è assente, l'armatura di metta è anche assente. La storia del Boddhisatta perfezionamento Metta è un buon esempio.
 
8. La mente si calma facilmente.
Poiché la felicità è il vicino causa della concentrazione, è ovvio perché Metta ha questo vantaggio. Pertanto si tratta di un oggetto di concentrazione che può calmare la mente facile anche per i principianti. Ciò è particolarmente vero in quelle del temperamento arrabbiato e coloro che subiscono un sacco di stress nel lavoro. Inoltre, è anche abbastanza sicuro farlo dopo brevi istruzioni.
 
9. Il colorito del viso diventa trasparente.
Una faccia felice ha un cuore felice. E 'piacevole per tutti. Ecco perché si consiglia di sorridere anche se non ti senti felice. Tuttavia nel buddismo, la sincerità è necessaria anche in caso contrario può essere preso come ipocrita. Pertanto Metta serve come il miglior cosmetico per uomini e donne, e per una buona causa, con buoni motivi!
Una buona carnagione è anche un segno di buona salute. Come un puro stato d'animo che porta benefici, ma creerà anche sostanze benefiche nel corpo che promuovono la buona salute. Al contrario, come la rabbia o altri stati del male di mente può causare malattie come gastriti e altre malattie psicosomatiche è chiaramente conosciuta.
 
10. La morte avviene senza confusione.
Quando la morte avrà luogo, è molto importante per mantenere la mente in uno stato puro in quanto ha una forte influenza sulla maturazione del buon kamma che deciderà la natura della prossima esistenza.
Uno con Metta avrà buone kammas che porterà morte serena lontano dalla violenza. Il suo buon kamma matura come buoni amici e parenti vengono da lontano per salutarlo. Porterà circa segni favorevoli e piacevole che lo porterà ad una rinascita felice.
 
11. Se si va oltre (cioè, i frutti di arahatta - Illuminismo) la persona va al mondo Brahama.
I quattro percorsi e fruizioni sono raggiunti solo attraverso vipassana ma Metta può servire come una forte base di concentrazione. Se questa concentrazione ha raggiunto fino ad assorbimenti (jhana) allora può portare la rinascita nel regno di Brahma. Se si raggiunge la concentrazione accesso può dar luogo ad esistenza in deva o regni umani. Stati concentrati sono forti in forze kammiche ed essendo così sono più propensi a maturare sugli altri.
 
Pericoli di Rabbia
 
Il contrario dei benefici di Metta sarebbero i pericoli della rabbia. In breve si potrebbe citare l'opposto della gentilezza amorevole. Si dorme e si sveglia infelicemente e sogni brutti sogni. Gli esseri umani, deva lo amano. Braccato sarà da nemici e demoni. La sua vita è probabile incontrare pericoli violenti. La sua carnagione è brutto e soffre di salute. Quando arriva la morte muore confuso e raggiunge gli stati dolorosi.
 
La rabbia di essere dannoso, violento e aggressivo potrebbe causare molti danni a se stessi e gli altri dal commettere delle cattive azioni attraverso il corpo (ad esempio, l'uccisione, la distruzione, ecc), il discorso (imprecare, calunniare, mentire, ecc) e la mente. Dispiacere o infelicità della mente sarà sempre lì quando c'è rabbia. Come si può essere felici? Più la tristezza, la paura e il terrore seguiranno a seguito di atti compiuti. In breve, uno fa le cose quale sarà dispiaciuto per.
Si dovrebbe vedere il terrore di questi Stati. Essi possono essere evitati, ma lo sforzo positivo e persistente devono essere fatte. E 'troppo facile essere lassista e scuse per atti dannosi che una volta fatto, non può essere annullata. Allora la sofferenza è sicuramente da seguire. La riflessione dei pericoli della rabbia può aiutarci a superare la rabbia e sviluppare Metta.

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